Bianconero per 10 milioni: la Juve piazza il colpo alla Kvaratskhelia

La Juve resta attiva sul mercato e in queste ultime ore avrebbe messo le mani su quello che sarà il nuovo colpo di Giuntoli

In casa Juve si continua a respirare un clima di positività, con il pareggio contro l’Inter che ha confermato la squadra di Max Allegri come l’antagonista numero uno dei nerazzurri nella lotta al titolo. L’organico a disposizione di Inzaghi è sì più lungo e più qualitativo rispetto a quello gestito dall’allenatore livornese, ma la mancata partecipazione alle coppe europee potrebbe giocare a favore della Vecchia Signora, che ora inizia a crederci sempre di più. Non c’è tempo per pensare al confronto con i nerazzurri però, dato che già venerdì sera i bianconeri saranno chiamati a scendere in campo nella trasferta contro il Monza, con i tifosi che sperano in un esito differente rispetto a quanto avvenne 12 mesi fa.

Per continuare a credere nello scudetto però servirà anche un grande aiuto dal mercato, nonostante Max Allegri abbia dichiarato apertamente al termine del big match contro l’Inter che a gennaio non arriverà nessuno. Difficile ipotizzare uno scenario del genere, soprattutto considerando le squalifiche di Fagioli e Pogba che hanno, inevitabilmente, ridotto notevolmente la qualità del centrocampo bianconero, che ora conta i soli Locatelli, Miretti, Mckennie e Rabiot, oltre al ‘debuttante’ Nicolussi.

Juve, Giuntoli prepara un colpo ‘alla Kvaratskhelia’: occhi sull’armeno Spertysan, i dettagli

Proprio per questo, la dirigenza della Continassa ha già iniziato a guardarsi attorno, con i nomi di Thuram e Zielinski che sono finiti in cima alla lista delle preferenze già da diverse settimane e con il centrocampista del Napoli che al momento sembra essere la soluzione più percorribile. Il polacco andrà infatti in scadenza a giugno prossimo e già da gennaio potrà accordarsi liberamente con qualsiasi club. Su di lui è forte anche l’interesse dell’Inter, che è pronta a dare battaglia alla Juve, fiduciosa degli ottimi rapporti che intercorrono tra Giuntoli e Zielinski.

Giuntoli pensa al colpo
Giuntoli pensa al colpo a sorpresa – SpazioJ.it- Ansa

Ma questo non sono gli unici profili che fanno gola alla dirigenza bianconera, perchè nelle ultime ore sarebbe emerso un nuovo profilo, scovato proprio dall’ex dirigente del Napoli. Il riferimento va al centrocampista armeno Spertysan, che potrebbe rivelarsi un ‘colpo alla Kvaratskhelia’. Si tratta di un 23enne del Krasnodar, abile ad agire sia in mezzo al campo che alle spalle delle punte e ha una valutazione complessiva che oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro. Cifra non proibitiva per il club bianconero, che sta studiando la situazione con grande interesse.

Impostazioni privacy