Immagini sparite: scoppia il caso per Juve-Inter

Il match fra Juve e Inter è stato segnato anche da alcuni episodi arbitrali ritenuti dubbi. Da uno di questi è scaturito un gol

Il derby d’Italia è ufficialmente passato in archivio, con un pareggio finale che cambia poco – forse nulla – nell’ottica del prosieguo del cammino delle squadre in campionato. Un punto per parte, dunque, alla fine di una partita equilibrata. Un risultato giustissimo per ciò che si è visto in campo, con le due squadre che soprattutto nel secondo tempo si sono impegnate più a non perdere che a vincere la partita.

Colpa, si fa per dire, della troppa tensione agonistica e della consapevolezza che un’eventuale sconfitta avrebbe potuto cambiare davvero le carte in tavola. Inzaghi ed Allegri hanno preferito giocare una sorta di partita a scacchi, scendendo in campo con due moduli a specchio e studiandosi per tutto l’arco del match.

Un rispetto reciproco, guadagnato da ognuna sul campo nelle 12 partite precedenti. Forse troppo, almeno dal punto di vista degli spettatori. Soprattutto quelli neutrali, che di certo si aspettavano qualcosa in più da un match che alla fine ha regalato poco – anzi pochissimo – da un punto di visto di vista emozionale.

Non sono mancate, come per ogni Juve-Inter che si rispetti, le polemiche relative a qualche episodio dubbio. Fabio Ravezzani, direttore di QSVS, nel suo editoriale ha fatto riferimento addirittura a delle immagini sparite, che la regia televisiva non avrebbe più ripreso.

Juve-Inter, la polemica di Ravezzani: riguarda il gol del pareggio dei nerazzurri

Un derby d’Italia che si prospettava il più incandescente degli ultimi anni, vista anche una situazione di classifica che vedeva (e vede) Inter e Juve prima e seconda in classifica, alla fine ha regalato pochi sussulti. Anche per l’arbitro è stato un match abbastanza semplice da dirigere, visto l’atteggiamento positivo per buona parte del match da parte di entrambe le squadre. Quasi una novità se pensiamo che si tratta di una delle partite storicamente più calde del nostro calcio.

Caso Juve-Inter
Il replay del contatto tra Darmian e Chiesa non convince (ANSA) – Spazioj.it

Uno dei pochi dubbi riguarda il gol del pareggio dell’Inter, secondo alcuni viziato da un fallo ad inizio azione di Darmian su Chiesa. Fabio Ravezzani, direttore del canale televisivo QSVS, nel suo consueto editoriale del post partita si è scagliato contro la regia televisiva, rea – a suo dire – di non aver più fatto rivedere l’episodio nel corso del match. Una mancanza troppo grande secondo Ravezzani, considerata l’importanza della partita e quanto è stato decisivo l’episodio ai fini del risultato finale.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()