Juventus contro la violenza sulle donne: l’iniziativa con Fondazione Libellula

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, la Juventus scenderà in campo con una maglia speciale.

Questo pomeriggio si riapriranno le porte della Serie A, con la 13° giornata del Campionato: in programma ci sono diverse sfide importanti, come quella tra Atalanta-Napoli e quella tra Milan-Fiorentina; anche la Juventus affronterà una delle big del Campionato, più precisamente la capolista, l’Inter.

Bianconeri e nerazzurri si sfideranno domenica 26 novembre, allo Juventus Stadium: fischio d’inizio programmato alle ore 20:45. Sarà una sfida importante ai fini della classifica, ma non decisiva per la lotta Scudetto, in quanto siamo solo ad un terzo del Campionato e il cammino verso maggio è ancora lungo.

Juventus-Inter, l’iniziativa dei bianconeri

Il weekend del 25/26 novembre, oltre ad essere determinante per i tifosi del calcio, è importante per un tema sociale di notevole rilevanza, quello sulla lotta contro la violenza sulle donne: molti giocatori, in questi giorni, si sono già schierati a favore del tema, postando una foto, con le proprie mogli/fidanzate, con un segno rosso sul viso.

Iniziativa contro violenza sulle donne
Juventus LaPresse spaziojuve.it

Anche la Juventus si schiera contro la violenza sulle donne, con un’iniziativa in collaborazione con Fondazione Libellula. Con un comunicato ufficiale sulla proprio pagina, la società ha annunciato che la prima squadra, la Next Gen e la prima squadra femminile scenderanno in campo con un maglia speciale: sulla sleeve della maglia gara sarà apposto la patch con il logo della Fondazione, che da anni opera nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.

Un simbolo per raccontare un impegno profondo e che non conosce pause. La violenza contro le donne e la discriminazione di genere sono una violazione dei diritti umani inaccettabile e contro cui Juventus e Fondazione Libellula continueranno a sensibilizzare ogni giorno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()