Juventus, colpo di scena: rifiuta il rinnovo e se ne va

Colpo di scena alla Juventus: sul banco un rinnovo proposto dalla società, ma il pilastro bianconero potrebbe andare via.

A poche ore dal big match di campionato tra Juventus e Inter a tenere banco non sono soltanto le scelte dei titolari o le possibili conseguenze che potrebbero avverarsi in seguito alla partita, ma anche alcune voci di mercato.

La sosta nazionali ha fatto sì che i giocatori che fino ad ora avevano brillato continuassero sulla propria scia, ma ha anche permesso a chi fino ad ora aveva avuto alti e bassi o era ancora sbocciato in questa stagione di dimostrare il proprio valore.

Una dinamica che ha concesso a molti di riprendere in mano il proprio destino e avere una seconda chance, mentre ha incentivato ancora di più coloro che stanno rendendo ben al di sopra dei loro standard. Meccanismo che ha innescato le prime voci di mercato in vista di gennaio.

Nella prossima finestra di mercato, infatti, non è da escludere che da parte di top club saranno fatti tentativi per rinforzare le proprie squadre in vista della seconda parte di stagione. Tra le società con maggiore necessità di acquistare c’è la Juventus che ha perso due tasselli a centrocampo, Pogba e Fagioli.

Allegri sta chiedendo uno sforzo ai centrocampisti rimasti e avendo una risposta positiva visti i risultati ottenuti fino ad ora. Chiamati al tour de force i vari Locatelli, McKennie, Miretti e Rabiot: tutti centrocampisti in grande crescita tecnica e di condizione.

Colpo di scena per la Juventus sul rinnovo di Rabiot

La dirigenza sta lavorando a un possibile rinforzo nella sessione invernale, una necessità visti gli uomini contati a centrocampo. Sul taccuino bianconero diversi obiettivi tra cui anche vecchie conoscenze come De Paul e Fabian Ruiz.

Ma a preoccupare la società non sono soltanto le squalifiche ma anche la possibile partenza di uno dei protagonisti di questo centrocampo. Non è una novità che il Manchester United venga a trovare le sue fortune in Serie A.

Vecchio cliente del campionato italiano, il club inglese vorrebbe puntare forte su Adrien Rabiot. Forte anche della sua prossima scadenza di contratto, fissata al 30 giugno 2024, lo United non dovrebbe nemmeno contrattare con la società bianconera.

Juventus, colpo di scena: rifiuta il rinnovo e se ne va
Colpo di scena per la Juventus sul rinnovo di Rabiot (LaPresse) – spazioj.it

Da parte sua, la Juventus tenterà di trattenere il francese offrendogli un altro rinnovo di contratto sfruttando un vantaggio non indifferente: la serenità del giocatore nell’ambiente bianconero, esternata più volte sotto forma di dichiarazioni.

Al momento non ci sono contatti tra la dirigenza e la madre di Rabiot, sua agente, ma entro fine anno le parti si incontreranno. Alla Juventus sarà concessa una proposta, ma soltanto l’entourage e il giocatore stesso potranno decidere se sarà in grado di accontentare le proprie richieste.

Gestione cookie