Il Barcellona sfida la Juve: scontro sul mercato, arriva a gennaio

I Blaugrana sono pronti a sfidare i Bianconeri per un obiettivo comune di mercato. Il giocatore è nel mirino già per gennaio.

Con l’inizio del nuovo anno si avvicina anche l’inizio del calciomercato invernale. La sessione di mercato di gennaio può rappresentare una vera e propria ancora di salvezza per molte squadre e quest’anno lo stesso potrebbe valere per la Juventus. La Vecchia Signora si è trovata incredibilmente con un vuoto a centrocampo dopo le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli e intervenire sul mercato dovrà essere a tutti gli effetti un obbligo.

La lista dei giocatori nel mirino della dirigenza è molto lunga, ma fare degli acquisti a gennaio è sicuramente molto complicato, ancor di più se poi si deve tenere conto della concorrenza. Nelle scorse settimane sono stati molti i nomi accostati ai Bianconeri e tra i vari nomi è saltato fuori anche quello di Giovanni Lo Celso del Tottenham.

Il centrocampista argentino, che sembra essere finito ai margini degli Spurs allenati da Postegoclou, può essere una grande occasione per molti club. Ad esserne consapevole non è però solo la Juventus, ma anche il Barcellona che come i piemontesi è costretto ad agire sul mercato dopo il grave infortunio al ginocchio subito da Gavi durante l’impegno con la sua Spagna.

Duello tra Juventus e Barcellona: Lo Celso desiderio di entrambe

Il calciatore argentino non ha vinto i Mondiali a causa di un infortunio che non gli ha permesso di disputare la competizione. Giovanni ha attualmente un contratto con gli inglesi in scadenza nel 2025, ma come detto al momento è tutt’altro che centrale nelle gerarchie del club londinese (solo quattro partite in stagione con appena 83 minuti giocati) e potrebbe anche arrivare in prestito con diritto di riscatto, formula molto gradita dalla Juventus, ma a quanto pare anche dal Barça.

Come infatti riporta Mundo Deportivo l’ex Villarreal è tra i principali candidati per rimpiazzare il gioiellino blaugrana e il suo ritorno in Spagna potrebbe concretizzarsi molto presto.

Il Barcellona sfida la Juventus sul mercato
Giovanni Lo Celso, conteso da Barcellona e Juventus (ANSA) – spazioj.it

Il classe ’96 è senza dubbio un centrocampista dalla tecnica sopraffina che potrebbe essere decisamente perfetto per lo stile di gioco degli spagnoli. Insomma la Juventus è avvisata: se Lo Celso è un reale obiettivo dei Bianconeri bisognerà fare presto e bruciare la concorrenza per portare in Italia il giocatore. Il Barcellona è senza dubbio una squadra che fa gola molti e che può essere molto convincente, batterlo sul mercato non è facile e servirà uno sforzo non da poco per avere la meglio.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()