Infortunio Locatelli, il piano della Juve per il rientro contro l’Inter

Manca sempre meno a Juventus-Inter e i bianconeri pensano a trovare una soluzione per avere a disposizione Manuel Locatelli.

La sosta delle Nazionali è finita ed è tempo di fare ritorno ognuno nei propri centri sportivi, per riprendere a concentrarsi pienamente sul campionato. Max Allegri è già pronto per preparare i suoi al big match contro l’Inter di domenica sera e spera di riuscire ad avere tutti i suoi titolari a disposizione, soprattutto la speranza è quella di riuscire a recuperare Manuel Locatelli ormai diventato uno dei punti fissi di questa Juventus.

Locatelli non ha potuto disputare le due gare con gli Azzurri, valide per la qualificazione agli Europei 2024 a causa di una micro infrazione della decima costa, leggermente scomposta. Questo suo infortunio lo rende in dubbio contro l’Inter anche se tutto lo staff bianconero tenterà in tutti i modi di permettergli di essere in campo.

La Juve pensa ad uno scudo speciale per Locatelli verso l’Inter: i dettagli

Il centrocampista bianconero oggi inizierà un percorso di riabilitazione cercando di mantenersi in forma svolgendo un lavoro aerobico e poi seguirà una serie di terapie.

Locatelli verso l'Inter
Le condizioni di Locatelli (lapresse) spazioj.it

Nel caso in cui dovesse riuscire a recuperare per lui è stato già escogitato un modo per farlo stare tranquillo durante la gara, una sorta di “scudo” da indossare per proteggere la zona della cassa toracica. Tra 48h Locatelli sarà sottoposto a nuovi esami strumentali, ma per capire se potrà essere a disposizione di Allegri bisognerà aspettare.