Occhio Juve, il dato sullo Scudetto fa ben sperare Allegri

La Juventus ha l’obiettivo categorico di ritornare in Champions League il prossimo anno, ma la squadra di Max Allegri sta facendo molto bene in campionato, riaprendo così il sogno Tricolore. Arriva il dato che fa sperare tutti.

La speranza di poter tornare a lottare per lo Scudetto, con la valida convinzione di averne le carte in regola, con alla finestra l’attesissimo derby d’Italia contro l’Inter. Un vero e proprio scontro al vertice che, sicuramente, non darà una sentenza definitiva circa la vittoria del campionato ma che potrebbe dare degli indizi importanti nella lotta Scudetto. Fino a ora, il tecnico Massimiliano Allegri preferisce non porre l’accento sulle speranze tricolori, malgrado la classifica e l’entusiasmo ritrovato dalla piazza sembrano indicare il contrario.

Ma quante chances, dati alla mano, la Juventus ha di vincere questo campionato? I dati diffusi in questi giorni lasciano intendere che la lotta sarebbe ristretta principalmente tra la Vecchia Signora e l’Inter, prossima avversaria dei bianconeri e che ha fatto benissimo in questa prima parte di stagione, guadagnandosi inevitabilmente lo scettro di principale favorita per la vittoria finale in Serie A. Ma vediamo insieme quali e quanti spunti hanno da offrire i dati raccolti da Opta circa un’ipotetica classifica finale.

Serie A Opta, arriva il dato sulla Juventus

La Juventus e i suoi tifosi possono sperare concretamente in una vittoria del campionato? L’obiettivo dichiarato da parte della dirigenza e dello stesso Massimiliano Allegri è quello di ritornare a giocare la UEFA Champions League il prossimo anno, ma intanto c’è comunque la sensazione che questo possa essere in realtà un traguardo minimo.

Allegri può sperare: il dato lo incoraggia
Opta si sbilancia sulla possibile classifica Juve – LaPresse – spazioj.it

A cercare di fare luce circa la possibile classifica di Serie A sono i dati raccolti e forniti da Opta: in particolare, a essere messa sotto la lente d’ingrandimento dei numeri e delle statistiche è la possibile classifica a fine stagione del campionato di Serie A ora in corso.

Stando a quanto rivelato, la principale indiziata per la vittoria finale resta comunque l’Inter. Nel dettaglio, la compagine allenata da Simone Inzaghi (prossima avversaria della Juve, ndr) ha una percentuale pari all’83,3%. A seguire c’è proprio la Juventus, che a sua volta può ‘vantare’ il 13,1% di possibilità di laurearsi campione a fine stagione. Decisamente più indietro, invece, sia il Milan che i campioni in carica del Napoli, ‘quotate’ rispettivamente con il 2,1% e l’1,3% di possibilità. Nulle le possibilità, stando ai medesimi dati, che nella lotta Scudetto possano rientrare la Roma e la Lazio, che pagano un pessimo inizio di stagione.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()