Scambio due per uno e addio Juve: quattro motivi per la cessione di Vlahovic

La Juve valuta la cessione dell’attaccante serbo e in queste ore si stanno delineando diversi scenari interessanti

Questa sera ci sarà l’ultimo atto degli Azzurri per conoscere le sorti del destino dell’Italia, ad un solo punto dalla qualificazione diretta ai prossimi Europei. Ecco perchè, la settimana che è appena cominciata potrebbe segnare un punto di svolta per i tifosi e gli appassionati di calcio della nostra nazione. Ma potrebbe esserlo anche per quel che riguarda le sorti del campionato, dato che al rientro dalla pausa ci sarà in programma il big match dell’Allianz Stadium tra Juve e Inter, con le due squadre che si contenderanno il primato della classifica.

I bianconeri vogliono mettere la freccia e dare un segnale fortissimo alle antagoniste, contro la volontà della squadra allenata da Simone Inzaghi che, invece, è pronta a mettere un primo e significativo distacco anche dalla Juve, in maniera da lanciarsi sempre di più verso lo scudetto. Il divario che c’è tra le due squadre è evidente, soprattutto in termini di gol realizzati, dato che l’attacco bianconero sembra essere sterile da un pò di tempo, con i numeri di Chiesa e Vlahovic che stanno lasciando un pò a desiderare. Ma le maggiori perplessità arrivano dalle prestazioni e dal rendimento dell’attaccante serbo, che potrebbe finire al centro del mercato nelle prossime settimane.

Juve, dall’ingaggio allo scarso rendimento: tutte le motivazioni per cedere Vlahovic

DV9 è finito al centro celle critiche nell’ultimo mese, rimasto fermo a quota 4 gol in campionato e che sembra avere delle enormi difficoltà di reazione, tanto da far vacillare la società della Continassa su quello che sarà il suo futuro.

Vlahovic può partire
Vlahovic verso la cessione (Lapresse) SpazioJ.it

Le motivazioni per pensare ad una sua cessione non mancherebbero e alcune sono sotto gli occhi di tutti, come lo scarso rendimento in zona gol, ma soprattutto nel complesso, se pensiamo alla cifra che Madama ha sborsato per strapparlo dalla Fiorentina. A questo bisogna anche aggiungere l’elevato ingaggio che percepisce di circa 9 milioni a stagione, che dal prossimo anno diventeranno 12.

Questi però non sono solo gli unici due indizi che portano verso questa direzione, perchè ce ne sarebbero anche altri e uno è rappresentato dal forte interesse dell’Atletico, al quale la Juve potrebbe chiedere delle contropartite come De Paul e Alvaro Morata, che tanto piacciono a Massimiliano Allegri. Per ultima, ma non la meno importante, riguarda le condizioni fisiche di Depay, che stanno diventando un problema per i Colchoneros e che di conseguenza, come riportato anche da Mundo Deportivo, spingerebbero il club di Madrid ad investire sul centroavanti bianconero.