“Tre anni buttati”: Juventus, la sentenza che spazza via ogni dubbio

La Juventus non ha costruito nulla negli ultimi tre anni secondo questa opinione, i tifosi sono sempre spaccati su questo argomento.

In casa Juve ci si sta preparando al meglio per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili alla super sfida di domenica prossima contro l’Inter. Il sogno dei tifosi bianconeri sarebbe quello di riuscire a battere tra le mura amiche gli storici rivali nerazzurri e portare a casa i tre punti che significherebbero sorpasso in classifica, ovvero primo posto in solitaria. L’allenatore juventino, Massimiliano Allegri continua da inizio stagione a ripetere come l’obiettivo della squadra sia raggiungere il quarto posto per poter tornare a giocare in Champions League la prossima annata.

Per queste sue parole e per molte altre ragioni, il tecnico bianconero è stato aspramente criticato nell’ultimo periodo perché c’è chi sostiene che la rosa della Juve sia molto forte e non giocando nemmeno le coppe europee, quest’anno dovrebbe puntare alla prima posizione. I detrattori dell’allenatore livornese come sempre non mancano e nelle ultime ore si è registrato una nuova aspra critica da parte di un noto opinionista.

Campi non tollera il lavoro di Allegri: “Buttati tre anni senza programmare niente, vorrei esonerarlo”

Tra chi non apprezza l’operato di Allegri si annovera anche il nome di Graziano Campi. Il tecnico ex Cagliari e Milan è giunto al suo terzo anno in questa sua seconda esperienza sulla panchina bianconera. Ed è proprio per il lavoro svolto in questi tre anni con la Juventus che Allegri è stato criticato.

L’opinionista sportivo, volto noto dei canali di Telelombardia, si è espresso sul suo profilo X (il social noto in passato come Twitter) con queste parole molto dure: “I fedelissimi di Allegri hanno tutto il diritto di difenderlo. Hanno meno diritto di prendersela in maniera volgare con me perché vorrei esonerarlo. La Juventus ha buttato tre anni senza programmare un bel niente e senza costruire un bel niente. A qualcuno sta bene così. A me no”.

"Tre anni buttati": Juventus, la sentenza che spazza via ogni dubbio
Il parere dell’opinionista sportivo sul tecnico della Juve, Max Allegri. non è per nulla lusinghiero (LaPresse – SpazioJ)

Secondo Campi quindi in queste ultime stagioni con Allegri la Juventus non ha costruito nulla e non ha fatto passi in avanti rispetto alle stagioni con Maurizio Sarri e Andrea Pirlo che sono durati solamente un campionato a testa prima dell’esonero. Uno degli aspetti di questa seconda gestione Allegri di cui tifosi e opinionisti chiedono maggiormente conto al tecnico toscano è la vittoria di un trofeo. Sia Sarri che Pirlo erano infatti riusciti a vincere delle coppe mentre Allegri ancora no. Quest’anno potrà riprovarci soltanto però con campionato e Coppa Italia.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()