Golden Boy, premiato anche Giuntoli: il riconoscimento

Il riconoscimento è di altissimo livello per il dirigente della Juventus. Ma il premio è per un’impresa precedente al suo inizio all’avventura con i bianconeri.

Cristiano Giuntoli ha sicuramente vissuto un 2023 da incorniciare, il dirigente è una delle facce più importanti legate al successo del Napoli di Spalletti lo scorso campionato, i suoi acquisti e i suoi colpi sono stati linfa vitale per la vittoria dello Scudetto.

Il direttore sportivo al termine di questa cavalcata trionfale ha poi deciso di cambiare area e spinto dalla voglia di nuove sfide ha accettato la proposta della Juventus, in un progetto intrigante e soprattutto sulla linea giovanile. I ricordi del Napoli però non spariscono, anzi, il direttore proprio per quella stagione ha ricevuto un premio.

Giuntoli premiato, ecco per cosa

Cristiano Giuntoli ha infatto vinto il Challenge Award at Golden Boy 2023, premio dato per l’impresa più bella dell’anno che per i votanti è stato lo scudetto del Napoli e per la cavalcata trionfale che ha portato gli azzurri sul tetto d’Italia.

Giuntoli premiato
Giuntoli premiato (ANSA Spazioj.it)

Sui social però è arrivata qualche critica, soprattutto dal mondo napoletano, che preferiva vedere questo premio nelle mani del tecnico Luciano Spalletti, secondo i tifosi vero protagonista di questa impresa folle e romantica.