Giuntoli non si ferma: gli occhi della Juventus sul talento generazionale

Anche la Juventus sarebbe da poco finita sulle tracce del giovane calciatore. Giungono aggiornamenti su uno dei profili più ricercati d’Europa.

Mercato e Juventus sono due parole che ormai da mesi si susseguono sulle prime pagine dei quotidiani sportivi. L’operato di Giuntoli è infatti pronto a sorprendere i tifosi bianconeri con qualche mese di ritardo e come rimedio alla scarna campagna acquisti vissuta in estate. Sono infatti molteplici i profili accostati nelle ultime settimane alla Vecchia Signora, tra nuove ipotesi a centrocampo e giovani difensori centrali pronti a dare il via al ricambio generazionale juventino.

In particolare, proprio nelle ultime ore ha avuto vita, in quel della Continassa, un blitz da parte degli agenti di Fabian Ruiz, disposti a portare quanto prima lo spagnolo in bianconero. Giuntoli e lo staff della Juventus hanno dunque preso parte ad una mattinata abbastanza impegnativa, spedita ancor di più in auge dalle news che giungono da TuttoJuve. Secondo la testata infatti, anche il club di Torino sarebbe sulle tracce di un vero e proprio fenomeno generazionale già accostato a numerosi club d’Europa, tra cui anche l’Inter.

Valentin Barco, il talento finito nel mirino della Juventus

Ha avuto modo di mostrarsi al mondo nel corso della finale di Copa Libertadores ma non solo. Valentin Barco rappresenta infatti un vero e proprio fenomeno generazionale, finito ben presto sulle prime pagine dei giornali in ottica mercato. Laterale sinistro classe 2004, il talento argentino ha infatti dimostrato più volte sprazzi di qualità in maglia Boca Juniors, con la quale ha portato a referto 1 gol e 4 assist in complessive 30 gare stagionali, dando forti segnali di crescita.

Juventus: gli occhi dei bianconeri sul talento
Anche la Juventus su Valentin Barco: le ultime (LaPresse) – SpazioJ.it

A colpire le principali figure di mercato dei club europei, la capacità di Barco di adattarsi in ogni ruolo della fascia sinistra, che l’argentino può occupare sia in qualità di terzino, che in veste di esterno di centrocampo nonché da ala d’attacco. Proposto anche all’Inter, secondo TuttoJuve il talento sarebbe uno dei nomi caldi in ottica Juventus per il mercato estivo, con il club bianconero che appare come una delle compagini maggiormente interessate al calciatore. Da chiarire, però, l’aspetto economico, con Barco attualmente valutato 10 milioni dal Boca Juniors, seppur non sono esclusi aumenti inerenti al cartellino.

In ottica Juventus, invece, appare lampante come il giovane sia stato adocchiato per portare una nuova linfa vitale sulla fascia sinistra bianconera, ad oggi ancora sotto la gestione di un Kostic messo più volte in dubbio quest’estate. Tra l’esperienza serba e l’esplosività argentina però, Allegri potrebbe trovarsi con a disposizione una delle corsie di sinistra più solide del campionato