Emergenza Juventus-Inter: Allegri conta i superstiti

Non arrivano buone notizie dalla Continassa: in vista della sfida contro l’Inter, è piena emergenza in casa Juve

La Juventus di Massimiliano Allegri si appresta ad affrontare la sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi: bianconeri e nerazzurri si affronteranno domenica 26 novembre, alle ore 20:45, allo Juventus Stadium. Stadium che va già verso il tutto esaurito, come lo è stato nelle ultime uscite dei ragazzi bianconeri in casa. Il popolo juventino sta cominciando ad avere la piena fiducia nella propria squadra, che per la stagione in corso ha ampi margini di tornare a vincere in campionato, contendendosi la posta in palio proprio contro i nerazzurri.

Attualmente la squadra di Massimiliano Allegri si trova in seconda posizione, a meno due punti dalla squadra di Inzaghi: la sfida del 26 novembre sarà fondamentale per l’entusiasmo di entrambe le squadre, ma non ancora del tutto decisiva ai fini della lotta allo Scudetto.Il cammino verso la 38° giornata è lungo e i punti per strada da raccogliere sono tanti per entrambe.

Juventus-Inter, emergenza infortuni: la situazione

Attualmente le due formazioni sono ferme causa gli impegni dei rispettivi giocatori nelle rispettive Nazionali: sosta che, in occasione del big match, lascia in apprensione gli allenatori, le società e i tifosi per la situazione infortuni, che sono sempre dietro l’angolo, anche a causa dei numerosi impegni a cui i giocatori sono sottoposti.

In questo senso, la Vecchia Signora può avere più vantaggio visto che la squadra quest’anno è impiegata solamente in Campionato, mentre l’Inter sta affrontando anche la Champions League,e si è già qualificata agli ottavi della competizione.

Infortuni Juventus, la situazione
Infortuni Juventus LaPresse spaziojuve.it

Nonostante ciò, Massimiliano Allegri deve sperare di non perdere ulteriori pedine in vista della sfida contro l’Inter: oltre agli squalificati Pogba e Fagioli, a centrocampo il tecnico bianconero dovrà valutare giorno per giorno le condizioni di Miretti e Locatelli, rientrati entrambi dalla Nazionale a seguito di un infortunio. In particolare, l’ex Sassuolo ha molto dolore alla costola fratturata, e il suo rientro è ben lontano.

L’emergenza prosegue nel reparto difensivo della Juventus, con De Sciglio fermo ai box dalla scorsa stagione e Danilo in forte dubbio. Ci sono speranze invece per il rientro di Alex Sandro: il brasiliano è fermo da due mesi e potrà essere della partita.

Situazione dunque da monitorare quella in casa Juventus, con i tifosi non saranno del tutto tranquilli visto che alcuni giocatori sono ancora impegnati con le proprie Nazionali e il pericolo è sempre dietro l’angolo.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()