Inter, si mette male per Inzaghi: la Juventus gongola

Al rientro dalla sosta all’Allianz Stadium arriverà l’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino potrebbe avere problemi seri in difesa.

Juventus-Inter al rientro dalla sosta sarà forse la prima, vera, sfida scudetto dell’anno. Pressoché da inizio campionato, le due squadre si stanno contendendo la prima posizione e molti pensano possa essere questo il trend fino alla fine della stagione. Lo svantaggio di otto punti del Milan, attualmente terzo in classifica, la dice lunga su quella che è stata finora la differenza di valori tra le prime due della classe e le inseguitrici.

Un derby d’Italia che si preannuncia infuocato, quindi. Come, forse anche più, del solito. Allo stesso tempo, c’è da sottolineare che il rischio è quello di vedere assenti alcuni dei protagonisti più importanti. Allegri e Inzaghi, viste le indisponibilità, saranno costretti ad inventarsi qualcosa per mettere in campo una formazione competitiva. In tal senso aiuterà, su questo non ci sono dubbi, la profondità della rosa su cui possono contare entrambi gli allenatori.

Stando all’Inter e a quello che dovrà fare Inzaghi, preoccupa in particolare la situazione in difesa. La retroguardia che scenderà in campo contro la Juventus, per questo, potrebbe essere quasi totalmente diversa da quella solita.

Juve-Inter, per Inzaghi emergenza in difesa: le ultime notizie

Il match tra Juventus e Inter, in programma per domenica 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino, è senza dubbio il più atteso della 13esima giornata di Serie A. Il derby d’Italia è sempre una partita speciale, ma quest’anno forse ancor di più vista la ritrovata competitività di entrambe le squadre, attualmente prima e seconda in graduatoria. Un match che dirà molto sul reale valore di entrambe le compagini e che potrebbe cambiare la classifica, con la Juve che in caso di vittoria riuscirebbe a scavalcare i rivali nerazzurri e issarsi così al primo posto.

Juve-Inter, problemi in difesa per Inzaghi
Inzaghi in ansia per la difesa, la situazione in vista di Juve-Inter (LaPresse – Spazioj.it)

Di certo non sarà semplice per i ragazzi di Allegri: l’Inter, forse più di ogni altra squadra in Italia, ha dimostrato di saper far bene soprattutto nelle grandi sfide. Inoltre, la Signora deve fare i conti con l’emergenza centrocampo: Miretti e Locatelli, infatti, sono in dubbio per acciacchi fisici.

Non va molto meglio, però, a Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino dovrà inventarsi qualcosa in difesa. Dopo il grave infortunio occorso a Pavard durante il match contro l’Atalanta, nelle ultime ore anche Bastoni sta soffrendo di un risentimento muscolare che mette la sua presenza in dubbio per la partita contro la Juve. A riportarlo è SportMediaset, secondo cui in caso di assenza di Bastoni scenderà in campo una difesa composta da Darmian, De Vrij e Acerbi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()