Juventus, derby d’Italia anche sul mercato: doppia beffa Inter

La Juventus si prepara al derby d’Italia, sia sul campo sia sul mercato: doppia beffa all’Inter.

La Juventus ha vissuto un periodo di forma perfetto da fine settembre in poi. Dopo la rocambolesca sconfitta del 23 settembre contro il Sassuolo, i bianconeri hanno cambiato marcia. Da allora sono arrivate sei vittorie e un pareggio contro l’Atalanta. Grande merito di Max Allegri è quello di aver ritrovato una compattezza difensiva.

La Vecchia Signora, prima di subire il gol di Dossena nell’ultima gara, vantava sei partite consecutive con la porta inviolata. Solidità difensiva che ha permesso a Madama di restare in scia all’Inter. Alla sosta per le nazionali, infatti, la Juventus è andata con soli due punti di svantaggio dai nerazzurri.

Proprio contro la Beneamata sarà il prossimo impegno in programma il 26 novembre alle 20:45 all’Allianz Stadium. Una gara che ha sempre un sapore speciale, ma questa volta ancora di più.

L’ultima sessione di mercato, infatti, è stata contraddistinta dall’inaspettato trasferimento di Cuadrado all’Inter dopo la scadenza del contratto con i bianconeri che – invece – sono stati una delle cause del mancato ritorno di Lukaku all’ombra della Madonnina. Ora, però, si prospetta una doppia beffa per l’Inter poiché la Juventus è piombata su due obiettivi di mercato del club meneghino.

Calciomercato Juventus, messi nel mirino due obiettivi dell’Inter

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus continua a lavorare sul mercato. Dopo i vari rinnovi conclusi nelle ultime settimane, la dirigenza bianconera vuole mettere a disposizione di Allegri anche profili nuovi che possano garantire competitività in vista del prosieguo della stagione. Un occhio di riguardo, però, va tenuto anche per i giocatori che hanno il contratto in scadenza al termine della stagione. Proprio in quest’ottica va visto l’interessamento della Juventus per Djalo e Zielinski. Per quanto riguarda il difensore portoghese, anche l’Inter è da tempo sulle sue tracce.

Djalo e Zielinski nel mirino anche della Juventus: le ultime
Djalo Zielinski Juventus Inter – LaPresse – spazioj.it

Dopo l’addio di Skriniar, la dirigenza nerazzurra ha pensato a lungo di acquistare lui al posto di Pavard ma poi il grave infortunio ha stoppato tutto. I meneghini, però, hanno mantenuto i contatti con l’entourage e non è da escludere che nelle prossime settimane affondino il colpo per anticipare la concorrenza proprio della Juventus, del Milan e del Barcellona.

Giuntoli, però, ha puntato anche Zielinski che conosce molto bene. Il centrocampista polacco non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Napoli poiché ci sono degli intoppi con De Laurentiis. Sia Inter sia Juventus restano quindi alla finestra, pronte a intervenire qualora dovesse saltare definitivamente il prolungamento con i partenopei.

Impostazioni privacy