Il calcio piange il giovane difensore: morto a soli 20 anni

Tragedia nel mondo del pallone. Muore a soli 20 anni una promessa del calcio francese. Ancora ignote le cause del decesso

Il campionato francese sta vivendo una situazione d’equilibrio. Nell’ultima giornata il Paris Saint Germain si è portato in vetta sorpassando il Nizza del tecnico italiano Farioli. Per i parigini il successo in campionato è il minimo sindacale, contando la rosa stellare che Luis Enrique possiede tra le sue mani. I rossoneri della Costa Azzurra sono comunque lì ad un punto e meditano un nuovo controsorpasso. Attaccato al treno delle prime c’è anche il Monaco, tornati ai vertici del calcio francese dopo gli ultimi anni complicati. La formazione monegasca si trova attualmente al terzo posto (24 punti).

Un gradino sotto i biancorossi si trova il LOSC Lille, attualmente all’interno della zona Champions League. Anche “Lens Dogues” hanno ripreso a marciare a seguito di stagioni altalenanti. Dopo il sorprendente trionfo nel 2020/2021 sotto la guida di Christophe Galtier, la squadra ora allenata da Paulo Fonseca si era posizionata decima nel 2021/2022 e quinta l’anno successivo. Ora l’obbiettivo per l’ex tecnico della Roma è tornare nell’Europa che conta a distanza di due anni dall’ultima volta. Allora i rossoblu superarono il proprio girone ed ottennero l’accesso agli ottavi di finale, in cui furono eliminati dal Chelsea per un risultato complessivo di 4-1. Al rientro dalla sosta David e compagni affronteranno la trasferta di Lione, all’ultimo posto, per rimanere nei piani alti della classifica e sognare in grande. Ma in casa Lille non è tempo per pensare alle questioni di campo, almeno per il momento.

Lille, muore un talento delle giovanili: il cordoglio del club

Nella giornata di domenica è deceduto Valentin Poreye. Il difensore è morto all’età di 20 anni per causa ancora ignote. Nel suo percorso da calciatore Poreye era passato anche nel Lille, squadra della propria città natale, precisamente nella categoria under 16 tra il 2018 e il 2020. La vittima avrebbe compiuto 21 anni il prossimo primo febbraio. Venerdì saranno celebrati i funerali del giovane talento.

Il Lilla piange il proprio ex giovane talento
Messaggio di cordoglio del Lille per Valentin Poreye (LaPresse) – spazioj.it

Il club francese ha voluto esprimere tutto il proprio dolore per la morte del giovane calciatore attraverso il seguente messaggio sui canali social:

“Il LOSC è rattristato nell’apprendere della morte del suo ex giocatore, Valentin Poreye, all’età di 20 anni. Valentin era un giovane difensore che ha giocato per il LOSC U16 tra il 2018 e il 2020. Il Club porge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari”.

 

Impostazioni privacy