Cessione per la Juventus: un fattore può spingere il passaggio all’estero

Si parla ancora di mercato in casa Juventus, dove un fattore molto particolare potrebbe enfatizzare una cessione all’estero.

I temi di mercato, tra le mura di casa Juventus, hanno cominciato ad essere trattati ben prima dei momenti consoni e dell’avvicinarsi della finestra invernale prevista per gennaio. Di obiettivi concreti in ottica bianconera si è infatti cominciato a parlare già dai primi giorni di ottobre, con le motivazioni che appaiono chiare e lampanti a tutti. Le difficoltà in difesa e le squalifiche per Pogba e Fagioli hanno infatti lasciato la Juventus priva di pedine fondamentali per il proprio organico, spingendo Giuntoli ed il proprio staff ad entrare a gamba tesa in ambito mercato.

Dopo tanti nomi chiacchierati in entrata, è però arrivato anche il tempo di trattarne qualcuno in uscita, come dimostrato dalle voci ormai in circolo inerenti alla possibile cessione di Vlahovic. Un addio più volte apparso come plausibile negli ultimi anni e che continua a tenere banco in casa Juventus, dove un altro top player sarebbe da poco finito nel mirino di un top club europeo. A narrare lo scenario è quindi TuttoJuve, con un fattore che potrebbe notevolmente enfatizzare tale pista di mercato.

Atletico Madrid su Rabiot, la Juventus ragiona

Da ormai due anni, la situazione inerente ad Adrien Rabiot resta un rebus per la società bianconera. Il francese, infatti, avrebbe dovuto lasciare la città di Torino nonché l’Italia al termine della stagione 22/23, in cui però il centrocampista fu protagonista di un exploit da oltre 10 gol complessivi, valsi uno strappo verso il rinnovo contrattuale. Rinnovo, questo, strutturato però su base annuale e che ha quindi portato al punto di partenza la Juventus. Giuntoli, società e Rabiot sono infatti a lavoro per trovare un accordo per un prolungamento fino al 2027, con le ultime voci che narrano però di interesse dalla Spagna per il francese.

Mercato Juventus: possibile cessione all'estero
Rabiot nel mirino dell’Atletico: possibile intreccio con De Paul (LaPresse) – SpazioJ.it

A puntare l’ex PSG vi sarebbe infatti l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che però, come riportato dalla redazione di TuttoJuve, non rappresenterebbe una priorità per lo stesso Rabiot. A fare però leva su tale scenario, ecco spuntare un possibile “scambio di favori” tra i due club. Non è infatti un segreto l’interesse targato Juventus per Rodrigo De Paul, con i bianconeri che potrebbero approfittare delle avances colchoneros nei confronti del proprio centrocampista per strappare un favorevole accordo per il centrocampista argentino. Un’ipotesi, questa, da trattare con le pinze, ma una simile evoluzione di scenario appare tutt’altro che impossibile.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()