Calciomercato Juventus, enfant prodige nel mirino: concorrenza spietata

Calciomercato Juventus, si punta ancora sui giovani: concorrenza spietata per l’enfant prodige.

La Juventus ha iniziato in modo molto positivo la sua stagione. Dopo 12 giornate è al secondo posto in classifica, a meno 2 punti dall’Inter e a più 9 sull’Atalanta che occupa il quinto posto. Gli uomini di Allegri, quindi, ora possono sognare in grande. Merito del rendimento di queste giornate è proprio del tecnico toscano che è riuscito a ritrovare una compattezza difensiva che sembrava ormai persa.

Dopo i 4 gol subiti contro il Sassuolo il 23 settembre, la Vecchia Signora ha subito solo un gol: quello di Dossena nell’ultima gara. Szczesny è riuscito a mantenere la porta inviolata per più di 540 minuti nonostante l’assenza di Danilo e Alex Sandro in difesa. Il tecnico livornese, però, è riuscito a compensare le assenze dei due brasiliani schierando Rugani dal 1′ e portando sempre in panchina il giovane Dean Huijsen.

Il difensore olandese ha esordito a San Siro nel match contro il Milan facendo trasparire una grande sicurezza. Come lui, anche Kenan Yildiz è ormai in pianta stabile in prima squadra. Il fantasista turco, seppur con limitato minutaggio, gode di una grande stima da parte di Allegri che quando può lo fa subentrare.

Proprio come successo contro il Verona in cui ha sfiorato il gol del vantaggio. A non aver ancora esordito con la prima squadra, invece, è stato Joseph Nonge. Il belga è un altro profilo cresciuto nelle giovanili della Juventus, che ha fatto molto bene in Next Gen e che ora si ritrova in prima squadra a causa delle squalifiche di Fagioli e Pogba. Proprio nel reparto metodista la dirigenza bianconera sta pensando a un innesto di un giovanissimo.

Calciomercato Juventus, si lavora per un giovanissimo centrocampista

Secondo quanto riportato da Record, la Juventus è interessata a Joao Neves. Il centrocampista del Benfica sta stupendo tutti con le sue qualità. Sul classe 2004, infatti, è forte anche l’interesse del Manchester United. I lusitani, però, non vogliono privarsi facilmente del giocatore che al momento ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro.

Le ultime sul trasferimento di Joao Neves alla Juventus
Joao Neves Juventus – LaPresse – spazioj.it

Il contratto con il club portoghese, invece, scadrà nel 2028. Dopo essere cresciuto nelle giovanili del club, durante la scorsa stagione è stato promosso in pianta stabile in prima squadra da fine dicembre in poi. Il debutto in campionato è arrivato proprio lo scorso 30 dicembre. In Champions League, invece, ha debuttato nell’andata degli ottavi di finale contro il Club Brugge.

Gestione cookie