La Juventus guarda al futuro: gli occhi di Giuntoli sul talento

Secondo le ultime news di mercato, la Juventus e Giuntoli avrebbero puntato gli occhi su un giovane talento per l’attacco.

Termina alla perfezione il periodo pre sosta della Juventus, riuscita ad imporsi sul Cagliari per 2-1 ed affacciatasi alla pausa da seconda della classe in Serie A. Il tutto, a meno di due settimane dal tanto atteso derby d’Italia, che metterà d’innanzi ai bianconeri proprio l’Inter capolista. Prima di ciò però, ben 12 giorni dovranno passare anche tra le mura della Continassa, dove il lavoro non manca neanche nei periodi di pausa. A dimostrare ciò, le ultime voci di mercato inerenti proprio alla Juventus, nonché alla possibile scoperta di un talento da parte di Cristiano Giuntoli.

La Juventus punta il giovane talento, i numeri sono da record

Le ultime uscite in casa Juventus hanno denotato soprattutto una grave mancanza del reparto offensivo alla voce “bonus“, nonostante le vittorie totalizzate dai bianconeri. Sono ormai divenute fin troppe le partite del club di Torino culminate senza una rete ad opera dei vari Kean, Milik, Chiesa e Vlahovic, con quest’ultimo addirittura finito al centro di alcune voci di mercato in uscita. Voci non del tutto confermate, ma che hanno contribuito a mettere la pulce nell’orecchio a parecchi tifosi della Juventus, come sempre a lavoro sul mercato anche per profili inerenti all‘attacco.

Mercato Juventus: continua lo scouting di Giuntoli
Winsley Boteli: il giovane nel mirino della Juventus – SpazioJ.it

In particolare, la redazione di TuttoJuve ha da poco rimarcato l’interesse bianconero nei confronti di una punta classe 2006, ad oggi in forza al Borussia M’Gladbach. Trattasi dello svizzero Winsley Boteli che, benché non abbia ancora esordito con la maglia della prima squadra, ha fatto fin qui registrare numeri da record in Primavera. Con la selezione U-19 del club infatti, sono ben 12 le reti segnate in altrettante presenze, con il tutto accompagnato anche da un assist che non fa mai male. Inoltre, lo stesso Boteli ha dimostrato più volte di essere uno dei profili più maturi non solo della rosa, ma dell’intero campionato giovanile, suggerendo più volte ad una promozione tra i “grandi” però non arrivata.

Chiaro quindi che quest’ultimo rappresenti un nome da prendere ampiamente con le pinze, dati gli occhi di numerosi club sul giovane, ma non è escluso che una scommessa del genere possa portare i frutti tanto sperati alla Juventus. Il talento c’è, la voglia di spaccare anche ed il fiuto del gol pure. Un mix perfetto quello presentato da Boteli, attualmente valutato circa 3 milioni e che potrebbe dare una mano consistente sia alla Next-Gen che alla stessa prima squadra.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()