Il muro difensivo innalza la Juve: ora è impossibile non sognare

La Juventus spicca il volo. Con la vittoria contro il Cagliari i bianconeri si godono il momentaneo primato in classifica.

La Juventus è la squadra più in forma del campionato. Cinque vittorie consecutive, primato momentaneo in classifica: Allegri si gode il momento.

Il tecnico bianconero continua a ribadire davanti alla stampa che l’obiettivo stagionale è la qualificazione alla prossima Champions. Lo farà per strategia o perché ci crede davvero? Non lo sapremo mai. Sta di fatto che tutto l’ambiente – sotto sotto – ha voglia di sognare in grande, dopo le ultime due annate prive di vittorie. Ora, con la vetta della classifica conquistata e Juve-Inter all’orizzonte, sarà davvero complicato contenere l’entusiasmo.

I singoli fanno la differenza: ora serve più fraseggio

I singoli in difesa stanno facendo la differenza. Sì, perché se Bremer e Rugani iniziano anche a segnare, viene davvero difficile affermare in contrario. Il paradosso più grande rimane che, con l’assenza di Danilo per infortunio, la Juventus ha solamente subito un gol. Un dato davvero significativo, che va a testimoniare il grande lavoro fatto da Allegri sulla testa dei giocatori.

Difesa Juve (LaPresse) – SpazioJ.it

Se sotto l’aspetto difensivo Allegri non è criticabile, lo è sotto l’aspetto del gioco. Questa squadra può e deve fare molto meglio in fase di fraseggio. Anche ieri, infatti, sono stati evidenziati i limiti nella manovra.

La Juve ha tutte le carte in regola, soprattutto in fase di vantaggio, per gestire meglio il pallone. Se si vuole lottare fino a fine anno per lo Scudetto, sarà obbligatorio richiedere un salto di qualità. Sta di fatto che, con alcuni difetti da perfezionare, la Vecchia Signora è ancora lì, pronta a lottare per la vittoria del Tricolore. E i tifosi ora non hanno nessuna intenzione di volersi ridimensionare…

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()