Niente Juventus per l’attaccante: rimane in Spagna

In casa Juventus sono settimane molto importanti. La vittoria per 2-1 contro il Cagliari ha permesso ai bianconeri di salire al primo posto, in attesa di Inter-Frosinone, gara che si giocherà domani alle 20:45. La vetta è arrivata e sono 29 i punti in classifica, un grande inizio caratterizzato da 5 vittorie di fila, che permettono all’ambiente bianconero di ritrovare fiducia ed entusiasmo.

Massimiliano Allegri ha voglia di rivalsa in questa stagione, visti i due anni precedenti dove la Juve non ha vinto alcun titolo e le questioni extra-campo sono state diverse. La scorsa stagione ha visto il club bianconero non poter qualificarsi per la Champions League a causa di una penalizzazione di 10 punti inflitta, che ha fatto qualificare il Milan di mister Stefano Pioli.

L’obiettivo di quest’anno è quello di tornare a vincere, anche se il tecnico toscano parla di primi 4 posti. Nonostante il ritorno in Champions sia un dovere, la dirigenza non intende accontentarsi e vincere deve essere l’imperativo di quest’anno. Al momento il primo posto è conteso con l’Inter che si è ampiamente dimostrata la squadra più in forma della competizione e con la rosa più lunga.

Milan e Napoli sembrano essere meno sul pezzo rispetto alle prime due, ma il vantaggio dei ragazzi di mister Massimiliano Allegri è la mancanza di impegni infrasettimanali. Infatti, Le contendenti al titolo dovranno giocare la Champions League, mentre la Juve potrà ricaricare le energie partita dopo partita, durante la settimana.

Un altro fattore che potrebbe influenzare e non poco la corsa al titolo è il calciomercato. Nonostante la Juve abbia calciatori di qualità in rosa, le assenze di Fagioli e Pogba pesano e peseranno. I due centrocampisti sono tra i più tecnici e il tecnico toscano si trova a dover adattare un esterno. La finestra di mercato potrebbe permettere a Cristiano Giuntoli e il resto della dirigenza di intervenire acquistando un centrocampista.

Mercato Juve, escluso il ritorno di Morata: ha rinnovato con l’Atletico

La sessione estiva di calciomercato non ha entusiasmato la tifoseria bianconera, che consapevole dei problemi economici ha visto arrivare solo Weah. Un altro calciatore accostato al club bianconero in estate è Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid e della Nazionale spagnola. L’ex Juventus è stato cercato anche da Inter e Roma, ma alla fine è rimasto alla corte del Cholo Simeone.

Juve: da escludere ritorno di Morata
Alvaro Morata – ANSA – spazioj.it

Morata sta vivendo una stagione da leader e secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, l’ex Chelsea ha posto fine alle voci di mercato rinnovando con i colchoneros fino al 2027. Il ritorno alla Juventus era un’idea più che concreta, vista la possibile partenza di Kean raccontata quest’estate.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()