Giuntoli scatenato, ora c’è il sì del giocatore: può arrivare a gennaio

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, è pronto ad affondare il colpo per un centrocampista inglese.

La Juventus continua a seguire con un certo interesse un centrocampista inglese della Premier League. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, è all’opera per consegnare a mister Massimiliano Allegri un nuovo rinforzo in mediana in vista della prossima sessione di calciomercato.

Giuntoli pronto a chiudere il colpo

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta seguendo con grande interesse Kalvin Phillips, giocatore del Manchester City, e sembra che il calciatore abbia dato il suo gradimento per un possibile trasferimento alla Juventus.

Phillips dice si alla Juventus
Phillips dice si alla Juventus – (LaPresse) Spazioj.it

La notizia arriva dopo che il Manchester City ha aperto alla possibilità di un prestito di sei mesi per Phillips. Questo potrebbe rappresentare un’opportunità per la Juventus di rinforzare la propria mediana già a gennaio, senza dover aspettare la sessione di calciomercato della prossima estate. Dato le assenze di Paul Pogba, out per doping, e Nicolò Fagioli, fuori per il caso scommesse, la Juventus ha un necessario bisogno di assicurarsi un centrocampista in vista della sessione invernale di calciomercato.

Ora la Juventus dovrà valutare l’impegno economico necessario per portare a termine questa operazione. L’arrivo di Phillips potrebbe rappresentare una soluzione immediata per le esigenze del tecnico Massimiliano Allegri, che potrebbe contare su un centrocampista di grande talento e esperienza per affrontare la seconda parte della stagione.

Kalvin Phillips, classe ’95, è un centrocampista completo che si distingue per la sua versatilità tattica e la sua abilità nel recupero palla. Il centrocampista, dopo il poco spazio trovato al City di Pep Guardiola, è alla ricerca di un ruolo da protagonista. La possibile acquisizione di Phillips rappresenterebbe un importante rinforzo per la Juventus, che ha mostrato una certa carenza nel reparto di centrocampo in questa prima parte di stagione.

Resta da vedere se la Juventus riuscirà a trovare un accordo economico con il Manchester City per il prestito di Kalvin Phillips. Tuttavia, l’interesse del giocatore per la destinazione bianconera potrebbe rappresentare un fattore decisivo nelle trattative. Gennaio potrebbe quindi essere un mese cruciale per la Juventus e i suoi tifosi, che potrebbero presto vedere l’arrivo di un nuovo volto di grande talento nel loro club del cuore.

Impostazioni privacy