“Non è da scudetto”: il verdetto sulla Juventus spaventa tutti

“La Juventus non è da scudetto”, il verdetto non lascia dubbi.

Sono giorni molto importanti in casa Juventus visti gli ultimi risultati ottenuti in campionato. La vittoria di domenica contro la Fiorentina ha alimentato l’entusiasmo dei tifosi, che vedono il club bianconero secondo in classifica con 26 punti, due in meno dell’Inter. Il successo contro la viola ha identificato ancora di più la Juve di mister Massimiliano Allegri, una squadra attenta e organizzata difensivamente, ma allo stesso pungente viste le 3 vittorie per 1-0 in campionato.

La Serie A 2023-2024 sta entrando nel vivo, ma stiamo già ottenendo alcune indicazioni su quale è realmente la favorita per la vittoria finale. L’Inter è senza dubbio la squadra più in forma e con la rosa più lunga, ma la mancanza di impegni infrasettimanali dei bianconeri potrebbe svantaggiare il club nerazzurro sotto il punto di vista delle energie a disposizione. Un gradino sotto Napoli e Milan, che sembrano non essere allo stesso livello delle prime due.

Il tecnico toscano ha un solo obiettivo per questa stagione, tornare a vincere con la Juventus. Dopo due anni difficili, caratterizzati da problemi anche extra campo, i bianconeri hanno voglia di rivalsa e tornare tra le più grandi d’Europa la società lo considera un dovere. Inoltre, vincere il campionato comporterebbe anche la qualificazione in Champions League, dove la Juventus, con Max Allegri in panchina, ha perso due finali.

Juve: Allegri attende un rinforzo
Massimiliano Allegri – ANSA – spazioj.it

Il mercato di gennaio si rivelerà fondamentale per il corso della stagione. Le assenze di Pogba e Fagioli a centrocampo pesano molto e Cristiano Giuntoli deve al più presto trovare un profilo che possa accontentare l’ex allenatore del Milan. Non ci sono molti nomi, ma negli ultimi giorni le voci di mercato non sono mancate e anche i commenti riguardanti la situazione Juventus stanno alimentando le indiscrezioni.

Marchegiani non ha dubbi: “Juve non da scudetto, l’obiettivo è un altro”

Luca Marchegiani, ospite di Sky Calcio Club, ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti alla gara tra Fiorentina e Juventus, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“La Fiorentina non è una squadra che sa aspettare e concedergli così tanto è un aspetto preoccupante. Il discorso di Allegri è realista e non penso che al momento la Juventus abbia una rosa da scudetto. Se a gennaio si dovesse riuscire ad integrare e rafforzare il centrocampo è diverso, ma momentaneamente non la si può paragonare alle rose di altre squadre. Con Rabiot squalificato, uno tra Cambiaso e Iling va adattato. Allegri gioca sul fatto che la Juve non può vincere, ma al 90% crede a non alzare troppo l’obiettivo. Questo club deve tornare in Champions League”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()