Juventus, svanisce il sogno: la leggenda in un altro club

Moltissimi tifosi della Juventus hanno da diversi anni un sogno nel cassetto ma ora questa ipotesi rischia di complicarsi.

Negli ultimi in casa Juventus ci sono state molte spaccature tra i tifosi per quanto riguarda l’opinione legata agli allenatori. Già dalle ultime stagioni della prima parentesi di Max Allegri i sostenitori bianconeri erano molto divisi sul giudizio del tecnico livornese.

La stessa sorte è toccata poi al suo successore Maurizio Sarri e anche ad Andrea Pirlo, ultimo allenatore prima della ripartenza con la l’Allegri bis.

In tutti queste ultimi stagioni ci sono state molte contestazioni e proteste soprattutto sui social da parte di chi non apprezza uno (o più) di questi tre allenatori. Un nome che però ha quasi sempre unito la stragrande maggioranza dei tifosi juventini è quello di Zinedine Zidane.

L’allenatore francese è stato più volte associato alla panchina bianconera e rappresenta un vero e proprio sogno per tanti tifosi che però al momento rischiano di doverlo continuare a non avverarsi mai.

Il Marsiglia sonda la pista per il ritorno di Zidane: ecco ruolo e dettagli della proposta

Secondo quanto si legge sulle pagine di France-Bleu Provence, Zidane nelle ultime ore è stato contattato dalla dirigenza del Marsiglia. La formazione francese ad oggi è allenata dall’italiano Gennaro Gattuso. Il tecnico ex Milan e Napoli non è però a rischio esonero in favore di un ingresso dell’ex calciatore di Juve e Real Madrid dopo che ha recentemente preso il posto dello spagnolo Marcelino.

Il ruolo di Zidane sarebbe infatti quello di direttore generale, una posizione quindi più manageriale e meno di campo per un professionista che è stato comunque in grado di vincere tre Champions League e due campionati spagnoli alla guida del Real Madrid. Zidane non ha mai nascosto di essere un tifoso del Marsiglia, una fede che in passato gli ha fatto rinunciare anche alla panchina (e al ricco ingaggio) del PSG.

Juventus, svanisce il sogno: la leggenda in un altro club
Uno dei più grandi sogni dei tifosi per la panchina bianconera, Zinedine Zidane, rischia di svanire (LaPresse – SpazioJ)

La situazione dell’OM non è infatti delle più rosee e un ingresso di una figura competente come quella del francese sarebbe un innesto di valore per tutto il club. Secondo questa fonte però Zidane si sarebbe detto disposto ad accettare questo incarico soltanto una volta che si sarà formalizzata la cessione del club.

Se questa ipotesi dovesse andare in porto sarebbe quindi una beffa per i tifosi della Juve che da tanti anni sognano l’arrivo di Zizou alla guida del club bianconero in luogo di Allegri che rimane sempre un tecnico pieno di detrattori.

Impostazioni privacy