Juventus, l’occasione è d’oro: vuole andare via, Giuntoli all’assalto

La Juventus sta iniziando a valutare sin da ora quali potrebbero essere i colpi di mercato da mettere a segno a gennaio: c’è un top nel mirino.

I bianconeri hanno iniziato questa stagione con la volontà di tornare grandi e far sì che questa stagione possa essere solo di passaggio in vista del futuro. Massimiliano Allegri ha già fatto sì che la squadra iniziasse a rispondere in maniera concreta agli stimoli e alle difficoltà che sono arrivati da questa prima parte di stagione e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ora servirà continure su questa scia per riuscire a raggiungere i migliori obiettivi stagionali e ripartire alla grande nella prossima stagione.

La Juventus ha già diversi problemi da risolvere, visto quanto accaduto fino a ora e Giuntoli si è già messo al lavoro. Insieme allo scouting bianconero e a Giovanni Manna è iniziato già il lungo lavoro di ricerca che potrebbe portare anche a sorprese inaspettate per gennaio.

Calciomercato Juventus, colpo d’oro a gennaio: è un’occasione

La Juve è una delle società che devono migliorare assolutamente la rosa a gennaio. I bianconeri hanno perso due pedine importanti per lo spogliatoio a causa di una doppia, lunghissima, squalifica e ora c’è bisogno di rinforzi. Sicuramente a centrocampo servirà qualche volto nuovo ma Giuntoli sta anche studiando qualche occasione a basso costo da poter aggiungere allo scacchiere di Allegri.

Anche la situazione relativa alla difesa va monitorata con grande interesse, visto che ci sono solo cinque difensori centrali – contando anche il giovanissimo Hujsien appena aggregato alla Prima Squadra – per tre posti da titolare.

Varane Juventus
Varane Juventus (LaPresse) Spazioj.it 09112023

Per questo motivo potrebbe aprirsi la clamorosa chance di vedere in bianconero Raphael Varane. Il difensore francese ha intenzione di salutar il Manchester United nel calciomercato di gennaio, come riferisce Caught Offside, perché non ha un buon rapporto lavorativo con Erik ten Hag. La sua esperienza magistrale farebbe certamente comodo a tutti i top club del mondo e anche la Juventus potrebbe farci un pensierino.

Giuntoli sa bene come poter convincere questo tipo di calciatori di grande spessore e potrebbe tentare l’assalto già nelle prossime settimane. Ha appena 30 anni, quindi può essere un’arma fondamentale per il presente e per il futuro della Juventus.

Con Bremer e Danilo, inoltre, andrebbe a formare un terzetto difensivo da far invidia all’intero mondo del calcio. Il Manchester United chiede non meno di 25 milioni di euro per cedere Varane e la Juve potrebbe approfittare della sua voglia di cambiare aria per offrire un prestito oneroso con diritto di riscatto alla fine della stagione.

redazione

Spazio J è un giornale online sulla Juventus Football Club: foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili e approfondimenti 24 ore su 24.
Gestione cookie