Juventus, il ricordo emozionante per Vialli: tifosi in lacrime

In giornata si è tenuta un’importante commemorazione dell’ex attaccante del club bianconero. Momento da brividi.

Ci sono giocatori che lasciano bellissimi ricordi nel cuore dei tifosi, poi ci sono quei giocatori che entrano nella storia dei club in cui giocano ed infine ci sono giocatori che diventano leggenda, sia per quello che hanno al calcio giocato, ma soprattutto per quello che hanno dato fuori dal campo. Gianluca Vialli appartiene senza dubbio a questa speciale categoria.

L’attaccante azzurro è stato tra i migliori nel suo ruolo durante la sua splendida carriera. Con Roberto Mancini ha scritto pagine indelebile per il calcio italiano creando una coppia d’attacco (I Gemelli del Gol) ai tempi della Sampdoria, riuscendo a vincere uno storica Scudetto e raggiungendo un’ancor più clamorosa finale di Champions League. Se con i doriani la vittoria finale gli è sfuggita, non gli è poi di certo sfuggita con la maglia della Juventus, con la quale nel 1996 ha alzato al cielo di Roma la coppa dalle grandi orecchie.

Ma come detto Vialli è stato molto ma molto di più: l’ex Juve è stato prima di tutto un grande uomo ed è sempre stato un grande esempio per chiunque.

La sua presenza è sempre stata fondamentale per ogni singolo giocatore e il suo ruolo nello staff tecnico di Mancini durante gli Europei del 2021 è stato cruciale per portare gli Azzurri a vincere il trofeo. Oggi, a più di dieci mesi dalla sua scomparsa, è arrivato un degno riconoscimento.

Due campi intitolati a Vialli, il nipote: “Tocca a noi portare avanti la sua eredità”

Nella giornata di oggi sono stati intitolati ben due campi da gioco alla leggenda del calcio italiano e durante la cerimonia suo nipote Riccardo Vialli ha voluto ricordarlo:

Gianluca ci ha lasciato una grande eredità, ora tocca a noi portarla avanti. Con le sue foto presenti sui campi i ragazzi potranno vederlo in due grandi momenti della sua carriera, come quando alza la Champions League con la Juventus. Questi ragazzi potranno sognare di essere dei campioni ed alzare la coppa con la maglia della Juventus.

Juventus, il ricordo di Vialli
Gianluca Vialli, il ricordo emozionante (ANSA) – spazioj.it

Le parole di suo nipote Riccardo sono senza dubbio emozionanti e ci ricordano ancora una volta cosa è stato (e cosa sarà per sempre) Gianluca Vialli. I tifosi bianconeri lo ricordano per le sue gesta in campo ed anche per quelle al di fuori di esso, tenendo vivo il ricordo di un eterno campione.