La Juventus si è messa alla ricerca dei calciatori migliori da poter portare in bianconero nel prossimo futuro: ecco il nuovo numero ’10’.
Il progetto bianconero è iniziato questa stagione e sta portando già i primi grandi risultati e i primi sorrisi. La squadra di Massimiliano Allegri ha iniziato a collezionare vittorie su vittorie in questa prima parte di stagione e ora si trova a pochi passi dalla vetta del campionato. Si sta badando al sodo, ovvero a portare a casa i tre punti in tutte le partite, e non si sta dando troppo spazio al “bel gioco” che tanto si è cercato a inizio campionato. E il motivo è molto semplice: ci sono defezioni di formazione per i problemi legati alle squalifiche e dunque è tempo di pensare a vincere e poi ci sarà modo di rivoluzionare la filosofia di gioco.
L’assenza di Paul Pogba da questo punto di vista fa molto rumore: con le sue qualità avrebbe potuto garantire alla Juventus un giro palla più dinamico e fluido e ne avrebbe gioito sicuramente tutto il popolo juventino.
Pogba lascia la 10 al francese: colpo per gennaio
Pogba ha virtualmente detto addio alla Juventus e forse anche al calcio giocato. Il calciatore francese è stato squalificato per doping e rischia di porre fine con largo anticipo alla sua carriera. Era tornato alla Juve per rinascere e per continuare a essere il ‘Polpo’ tanto amato dalla tifoseria bianconera e da tutto il calcio italiano.
Il suo addio forzato sta portando la Juventus a cercare altri calciatori di gran qualità per poter regalare ad Allegri le caratteristiche giuste anche per adeguarsi al calcio moderno e alle nuove filosofie che stanno nascendo.
La Juventus segue da molto vicino Ryan Cherki del Lione. Il trequartista francese è uno dei giovani talenti del calcio transalpino e il suo futuro sembra già essere segnato: diventerà una star. La dirigenza bianconera lo conosce molto bene e sta avviando i primi contatti con la squadra allenata da Fabio Grosso che non sta vivendo un bel periodo in Ligue 1.
Cherki alla Juventus sarebbe un colpo d’oro per Massimiliano Allegri. Ha tutte le caratteristiche del ’10’ perfetto: qualità di inserimento, fa da collante tra centrocampo e attacco, ha grossa inventiva e grandi capacità palla a terra. Potrebbe ereditare la maglia numero 10 a Pogba e continuare la tradizione francese con questo numero.
Cherki ha il contratto in scadenza nel 2025 e a gennaio la Juventus tenterà l’assalto. Considerata anche la situazione difficile del Lione, non è impossibile immaginare anche una spinta del classe 2003 a lasciare con effetto immediato il club. Aulas non è soggetto facile con cui trattare ma è probabile che con una cifra tra i 20 e 25 milioni Cherki possa dire addio al Lione.