ULTIM’ORA – Fiorentina-Juventus, si gioca oppure no? È arrivata la decisione ufficiale

A causa delle calamità naturali avvenute in questi giorni la gara Fiorentina-Juventus era a rischio rinvio. Poco fa è arrivata la decisione ufficiale: si gioca o no?

In questi giorni erano sorti numerosi dubbi sul regolare svolgimento della sfida traFiorentinaeJuventus,in programma per questa sera alle ore 20.45. I tifosi viola avevano infatti richiesto a gran voce il rinvio della partita in segno di rispetto per le vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana.

La Curva Fiesole ha inoltre minacciato di disertare il match per protestare contro l’eventuale decisione di non posticipare la sfida. La notizia dell’ultim’ora non lascerà certamente soddisfatto lo spicchio dei sostenitori più accesi della squadra di Italiano.

Fiorentina-Juventus, arriva il comunicato ufficiale

Poco fa, infatti, l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha espresso la propria decisione con il seguente comunicato:

“L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di Serie A e sentite le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze, ha valutato che sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell’organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data.”

Decisione ufficiale su Fiorentina-Juventus
Fiorentina-Juventus si svolgerà regolarmente (Lapresse) – spazioj.it

La scelta è stata inoltre motivata come di seguito:

“L’Osservatorio ha valutato, altresì, che per lo svolgimento dell’incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell’ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()