Via libera al prestito: strada spianata per la Juventus

Nuovo giorno, nuovo rumor di mercato per la Juventus, che continua a tenere gli occhi aperti sui centrocampisti che potrebbero arrivare già a Gennaio a dare rinforzo

L’emergenza a centrocampo della Juventus non è di certo una novità. Il calvario è iniziato lo scorso settembre, a campionato appena iniziato. Prima la complessa vicenda riguardo Paul Pogba e che ha spiazzato tutti, viste anche le difficoltà della scorsa stagione. E come se non bastasse, la tegola Nicolò Fagioli, che oggi forse pesa più di quella del numero 10 bianconero.

Insomma: la Vecchia Signora ha bisogno di giovani forze. Ma in ogni caso ha bisogno di rinforzi nel reparto di mezzo, dove qualche rodata conoscenza e qualche nuovo innesto non si sta facendo notare in positivo. E adesso Allegri chiede di più, specialmente con l’aggiunta della Coppa Italia sin dai primi giorni di gennaio.

Ultime novità e nomi caldi sul fronte mercato non sono di certo tardati ad arrivare neppure oggi. Del resto si sa: Cristiano Giuntoli non passa giorno senza scrutare nuove leve da addestrare alla Continassa sotto la guida di Massimiliano Allegri.

E l’ultimo in ordine sulla lista del dirigente sportivo proviene direttamente dalla Premier League, campionato con cui i Bianconeri non smettono di avere contatti fra giocatori in entrata e in uscita.

Phillips alla Juventus: il City apre al prestito

Di pochi minuti fa è la notizia che la Juventus potrebbe presto vedere Kalvin Mark Phillips indossare la casacca a strisce bianconere, secondo quanto riportato da Marco Guidi a TvPlay.

Il numero 4 del Manchester City sino ad ora ha trovato pochissimo spazio nelle gerarchie di Pep Guardiola (solo 6 presenze totali tra campionato, Champions League e EFL Cup), non essendo riuscito a scavalcare Rodri, e potrebbe presto lasciare l’Inghilterra in nome di un minutaggio più alto in Serie A, specialmente in vista degli Europei.

Via libera al prestito: strada spianata per la Juventus
Kalvin Phillips alla Juventus: sì al prestito-(ANSA)- SpazioJ.it

I Citizens, dunque, avrebbero proposto il loro mediano alla Vecchia Signora, pronta a riflettere sul colpo vista la crisi a centrocampo. La dirigenza inglese sembrerebbe disposta però ad aprire ad un prestito, opzione che potrebbe entusiasmare la Juventus dato il suo arrivo eventualmente previsto per il prossimo gennaio. Opzione che potrebbe concretizzarsi in qualcosa di più nei prossimi mesi, nonostante la scadenza di contratto prevista per Giugno 2028.

Che possa essere questa, dunque, la scelta giusta per dare solidità alla rosa e, soprattutto, al centrocampo bianconero? I tifosi se lo augurano, visto un inizio di campionato già burrascoso e, purtroppo, degno di quello vissuto lo scorso anno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()