Juventus, affare sfumato: sta per firmare altrove

La Juventus e Giuntoli non ne vogliono sapere: l’affare rischia di sfumare, il ritorno non ci sarà. Tutti i dettagli

La Juventus vuole ripartire con la giusta consapevolezza. Dopo le squalifiche di Fagioli per scommesse e Pogba per doping, i bianconeri vogliono rinforzarsi nella prossima finestra di mercato.

Negli ultimi giorni si sono rincorse voci riguardanti a dei possibili ritorni in casa Juve di calciatori che, con la casacca bianconera, si sono tolti più di qualche soddisfazione.

I protagonisti di queste vicende sono Federico Bernardeschi e Douglas Costa, trasferitisi in America tra Toronto e LA Galaxy. Nel frattempo, a questi rumors si sono accodate anche le conferme da parte degli agenti del brasiliano, pronto a tornare a Torino per chiudere la propria carriera da protagonista.

Il 33enne, infatti, non è riuscito ad imporsi nè al Bayern Monaco nè al Gremio e l’esperienza oltreoceano a Los Angeles non ha aiutato molto. Per questa ragione l’ex numero 11 della Juventus sembrerebbe, però, valutare altre offerte provenienti dall’Arabia Saudita.

Douglas Costa-Juventus, l’epilogo della trattativa

Al contempo l’esterno brasiliano, svincolatosi dai LA Galaxy, è volato in Arabia Saudita a Riyadh per allenarsi. Per questa ragione si sono rincorse alcune voci che lo accostano alla Saudi Pro League. Un articolo de “Il Corriere dello Sport”, infatti, ha evidenziato proprio quest’ultimo aspetto che allontana sempre di più il brasiliano dalla Continassa.

L’ala ex Bayern Monaco, negli ultimi anni, è stato vittima di diversi infortuni che lo hanno allontanato dal campo fin troppe volte, tanto da costringere diversi club a non puntare più su di lui. L’obiettivo del protagonista in questione sarebbe quello di ritornare con il botto, puntando su un’integrità fisica ormai raggiunta: gli ultimi due infortuni, infatti, l’hanno tenuto distante soltanto 15 giorni, dopo aver disputato solamente 13 partite nella scorsa stagione con i LA Galaxy.

Douglas Costa-Juve, la trattativa sfuma (ANSA) - SpazioJ.it
Douglas Costa-Juve, la trattativa sfuma (ANSA) – SpazioJ.it

Il classe ’90 percepiva circa 6 milioni annui: uno stipendio che i dirigenti bianconeri non potranno mai offrire ad un calciatore della sua età, secondo il ragionamento di Cristiano Giuntoli che virerebbe per un mercato sostenibile e duraturo.

La dirigenza bianconera è pronta a rinnovare Soulé, in prestito al  Frosinone, che sta vivendo un periodo formidabile alla prima stagione in Serie A. Ben 5 reti in campionato e tanta voglia di conquistarsi la Juventus. La Vecchia Signora, ad oggi, non sembrerebbe interessata a riprendere Douglas Costa ma vorrebbe puntare su profili più giovani.

 

Gestione cookie