Arthur ritrova la Juventus: tra la sfida e il riscatto

Domenica sera va in scena il big match tra Fiorentina e Juve al Franchi, con il centrocampista brasiliano osservato speciale

Passato da oggetto misterioso a giocatore cardine, Arthur Melo è rinato sotto la gestione di Vincenzo Italiano con la maglia della Fiorentina, con cui ha collezionato 14 presenze tra campionato e Conference League.

Un traguardo non da poco se pensiamo alla sua avventura con la maglia della Juve, con cui ha collezionato poche presenze e tutte frammentate per via dei molti problemi fisici che hanno condizionato la sua storia con la Torino bianconera.

Domenica sera il giocatore brasiliano potrà affrontare la sua ex squadra nelle mura del suo stadio, il Franchi di Firenze, con la speranza che il prestito si trasformi il prima possibile in un riscatto che lo possa vedere ancora a lungo protagonista con la maglia viola.

La Fiorentina potrebbe riscattare Arthur già a gennaio

La società toscana è molto soddisfatta del rendimento di Arthur, con il presidente Commisso che potrebbe decidere di riscattare già nel corso del mercato di gennaio il cartellino del centrocampista di proprietà della Juve.

Fiorentina-Juve, sfida anche sul mercato per Arthur
Fiorentina-Juve, in ballo non solo i 3 punti ma anche il destino di Arthur (ANSA)- Spazioj.it

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, l’operazione è molto alta, calcolando il costo del cartellino e l’ingaggio da dare al nazionale brasiliano, ma la società viola ha dimostrato in passato di avere una discreta potenza economica, come dimostra l’operazione legata al riscatto di Barak, anticipato proprio nel mercato invernale, il quale ha portato anche a uno sconto rispetto alla cifra pattuita.

In attesa del verdetto del campo, Juve e Fiorentina cercano una quadra per dare a Arthur la miglior destinazione possibile e allo stesso tempo un ritorno economico per la squadra proprietaria del suo cartellino.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()