Juventus, svolta sul futuro di Vlahovic: l’incubo dei tifosi diventa realtà

In questi ultimi giorni in casa Juve sta prendendo piede un ipotesi di mercato che vede coinvolto l’attaccante bianconero Dusan Vlahovic, il quale rischia di partire al termine della stagione.

E’ ritornato l’entusiasmo in casa Juve dopo le due vittorie ottenute contro Milan e Verona, che hanno dato nuova linfa a tutto l’ambiente, ma soprattutto, hanno aumentato notevolmente la convinzione delle proprie capacità e anche di quelli che possono essere gli obiettivi da raggiungere in questa stagione.

Nonostante Allegri continui a parlare esclusivamente di quarto posto, la speranza di tutti i tifosi è quella di poter vedere la Vecchia Signora lottare per lo scudetto dopo due stagioni in cui è rimasta fuori dai giochi.

Juve che dovrà ripartire dalla delicatissima trasferta di Firenze, in un ambiente che sarà rovente e con la tifoseria viola che molto probabilmente riserverà un’accoglienza ‘speciale’ a Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, che un tempo facevano esultare la curva Fiesole e che ora, sono pronti a trascinare la Juve sull’onda del successo.

Prima però bisogna ritrovarli, perché i numeri registrati nelle prime 5 delle 10 giornate disputate sono stati ben differenti rispetto a quelli visti nelle restanti 5 gare. Sicuramente la situazione infortuni non ha giocato a loro favore, dato che sono stati costretti a saltare per intero due match e ad entrare da subentrati nei rimanenti.

La Juve pensa alla cessione di Vlahovic a giugno: i dettagli

Queste però non sono state le uniche due assenze importanti, perché da qualche settimana la Juve deve fare i conti anche con le squalifiche di Fagioli e Pogba, fermati dai rispettivi tribunali, il primo per il caso scommesse e il secondo per la vicenda legata al doping. Nel giro di un mese, dunque, sono venuti a mancare i punti cardine della squadra di Allegri, che ora rischia di dover dire addio ad una figura illustre nella prossima stagione. Il riferimento va all’attaccante serbo, che da quando è arrivato a Torino non ha rispettato le attese per le quali era stato acquistato e questo sta facendo venire molti dubbi alla dirigenza della Continassa.

Vlahovic
Vlahovic (Lapresse) SpazioJ.it

Stando a quanto riportato dalla versione odierna del Corriere dello Sport, infatti, l’idea di Giuntoli e Manna sarebbe quella di lasciar partire il serbo, che da luglio guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione per effetto di alcuni accordi presi al momento dell’acquisto. Madama sta tentando di rinegoziare un nuovo accordo con DV9, il quale costa attualmente una cifra di circa 43 milioni di euro tra ammortamento e costo lordo.

Impostazioni privacy