Dalla Juventus all’Inter, lo scenario da non credere: adesso il Napoli trema

Cristiano Giuntoli, ex dirigente sportivo del Napoli, vorrebbe portare durante il mercato estivo un centrocampista azzurro alla Juventus

La Juventus, da diverse settimane, è alla ricerca di un nuovo centrocampista da poter acquistare il prima possibile. Infatti, il club bianconero, a causa della squalifica di Paul Pogba per doping e quella di Nicolò Fagioli per calcio scommesse, ha bisogno di fare acquisti per il centrocampo di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, Cristiano Giuntoli, nuovo dirigente sportivo della Juventus, avrebbe già dei nomi in mente per poter sostituire questi giocatori durante i mesi della squalifica.

Infatti, sembrerebbe che l’ex dirigente del Napoli voglia portare un centrocampista del club partenopeo alla Juventus. Tuttavia, Giuntoli non è l’unico interessato al profilo di Piotr Zielinski e, dunque, bisognerà valutare bene come muoversi per cercare di assicurarsi il colpo.

Inoltre, però, bisogna considerare il vantaggio di Giuntoli, il quale, avendo già lavorato con il polacco per numerose stagioni, potrebbe avere già un vantaggio sul cartellino del giocatore.

Zielinski alla Juventus, Giuntoli tenta il colpo a parametro zero

Piotr Zielinski, grazie alle sue ottime prestazioni, già da tempo, è nel mirino della Juventus. Il colpo, però, si è concretizzato maggiormente negli ultimi mesi con l’arrivo di Cristiano Giuntoli nella società piemontese. Infatti, il profilo del centrocampista del Napoli sembrerebbe ancora uno tra i favoriti per la squadra di Massimiliano Allegri.

L’acquisto del cartellino di Zielinski, inoltre, non sarebbe nemmeno un problema poiché il suo contratto con il club azzurro è in scadenza a Giugno e, dunque, potrebbe arrivare alla Juve a parametro zero. A quel punto, il suo ingaggio di circa 3,5 mln di euro a stagione, non sarebbe nemmeno una spesa troppo grossa da dover affrontare. Inoltre, se il rinnovo del contratto non dovesse arrivare nei prossimi mesi, il Napoli potrebbe essere disposto a vendere il suo cartellino già a Gennaio per poter guadagnare e non perderlo a zero.

Zielinski
Cristiano Giuntoli vorrebbe portare Piotr Zielinski alla Juve, ottimo il colpo a parametro zero (ansa) spazioj.it

Se l’ingaggio non dovesse essere un problema, la concorrenza potrebbe aumentare. Infatti, sul giocatore c’è anche l’Inter che, in passato, aveva già avuto diversi contatti con Bolek, il procuratore di Zielinski. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro sarebbe disposto ad offrire da subito circa 4 mln di euro a stagione. Certamente, a questo punto, la Juventus dovrà stare molto attenta alle sue mosse per potersi assicurare il colpo ma, ancora più attento, dovrà essere il Napoli se non vorrà perdere la sua mezzala.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()