Juve, Giuntoli manovra il grande tradimento: tifosi infuriati

Il dirigente bianconero è in cerca di parametri zero con cui rinforzare la rosa e per il giocatore è guerra con l’Inter

Cristiano Giuntoli è stato scelto dalla Juve con l’obiettivo di portare i bianconeri alla vittoria il prima possibile. L’ex dirigente del Napoli – in estate – ha agito quasi esclusivamente sul fronte delle cessioni, se escludiamo le operazioni Weah, il riscatto di Milik e il rientro alla base di Cambiaso.

Dopo aver tagliato via molti rami secchi, la prossima stagione potrebbe essere simbolo di nuovi fiori pronti a sbocciare nella rosa bianconera, in particolare per quel che riguarda il centrocampo: con Fagioli squalificato a causa del calcio scommesse e Pogba fuori per il caso doping, alla Juve serve disperatamente un giocatore in mezzo al campo di quantità e qualità.

E qui entra in scena Giuntoli, che potrebbe attuare una vera e propria mossa alla Marotta e portare in bianconero un parametro zero di primo livello. Stiamo parlando di Piotr Zielinski, con il centrocampista del Napoli che non ha ancora rinnovato il suo contratto con i partenopei e che potrebbe seguire lo stesso percorso di Giuntoli, spostandosi da Napoli a Torino.

Anche l’Inter su Zielinski

La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport, con il polacco che non sarebbe solamente l’oggetto dei desideri del club bianconero, ma anche dell’Inter di Simone Inzaghi, il quale gradirebbe un giocatore duttile in grado di dare più garanzie fisiche di Sensi.

La Juve potrebbe superare la concorrenza dei nerazzurri e vincere il derby d’Italia in salsa mercato attraverso i buoni rapporti di Giuntoli con il giocatore, che potrebbero permettere ai bianconeri di superare il lavoro della dirigenza interista in quella che potrebbe diventare una corsa al cardiopalma. Zielinski all’interno del 3-5-2 di Allegri potrebbe agire da mezzala al fianco di Rabiot e Locatelli, ma all’occorrenza potrebbe aiutare la squadra anche come esterno, data la sua propensione al sacrificio.

Mercato Juve, un big della Serie A nel mirino? la novità
Juve, Giuntoli sta lavorando per te: il punto (ANSA)- Spazioj.it

Il giocatore polacco permetterebbe anche al tecnico toscano di cambiare modulo in corsa, passando anche a un sistema di gioco che prevede un trequartista o due, dove Zielinski potrebbe agire insieme a Chiesa alle spalle di uno tra Vlahovic e Milik. La Juve e Massimiliano Allegri aspettano il lavoro della dirigenza bianconera, in particolare di Giuntoli, sul mercato, nella speranza di arrivare a un obiettivo che conosce il nostro campionato e dal rendimento sicuro come Zielinski. Il colpo polacco fa sognare i tifosi bianconeri mentre farebbe infuriare quelli azzurri che – dopo Higuain in passato e Giuntoli quest’anno – vedono il rischio di avere un altro beniamino in maglia bianconera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()