La Juventus insiste con Fagioli per proseguire assieme, nonostante tutte le vicissitudine extracalcistiche avvenute nelle ultime settimane
Segnale forte e deciso dettato dalla Juventus nei confronti di Nicolò Fagioli. Il classe 2001 è stato al centro della stampa nelle ultime settimane a causa del suo problema legato al calcio scommesse. Il nome del centrocampista bianconero non è stato l’unico ad apparire tra i giornali.
Un episodio sgradevole, che ha spiazzato tutti, soprattutto per il valore per uno del suo calibro. A lasciar di stucco ancor di più anche la sua età. Un giocatore così giovane, intrappolato nel tunnel della ludopatia.
Eppure la Vecchia Signora, non gli ha voltato le spalle, anzi. Come si fa in una vera famiglia, gli ha mostrato vicinanza, tenendogli la mano, dimostrando affetto. La volontà però non è solo quella di farlo a parole. L’obiettivo infatti è di essere il più concreti possibili.
Per questo motivo infatti, la società sta pensando di prolungargli l’attuale contratto che prevede la scadenza nel 2026.
Juventus-Fagioli: ancora insieme
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio giornalista di Sky Sport la Juventus ha davvero l’intenzione di proseguire con Nicolò Fagioli. Il numero ventuno dei bianconeri, è da sempre stato un grande pupillo di Massimiliano Allegri, sin dalla sua prima guida sulla panchina del club della famiglia Agnelli.

Il centrocampista in questi anni ha mostrato grande crescita sul campo, conquistando sempre più minuti e titolarità a suon di prestazioni. Proprio quando sembrava stesse arrivando il salto di qualità definitivo però, ecco la grana dietro l’angolo, che fa crollare l’intero castello di sabbia.
Anni di sacrifici, rischiati di esser bruciati in un batter di ciglia. Il modo però in cui è stato gestito il fattaccio, ed il mea culpa espresso, assumendosi ogni tipo di responsabilità, è stata l’ennesima prova di maturità del ragazzo, che ha convinto ulteriormente la dirigenza bianconera. Difatti l’obiettivo in casa Juve è di proseguire con Nicolò Fagioli sino al 2028 andando ad estendere il suo attuale contratto, che scadrà il 2026.
Segnale di forza e di vicinanza, di una società che non vuole mollare il suo gioiellino nel momento del bisogno, come dovrebbe succedere in ogni famiglia, non lasciando per strada quando si commette un errore. Adesso si attenderà il suo ritorno in campo, sancito dalla FIGC, non prima dell’ultima giornata di quest’anno, dati i 7 mesi di squalifica. Dopodiché ci sarà il ritorno alla normalità con la stagione 2024-2025 in cui Fagioli avrà l’occasione di redimersi.