Calciomercato Juventus, addio a gennaio: ha scelto il Chelsea

Brutte notizie in casa Juve in chiave mercato, con il calciatore che ha scelto il Chelsea come prossima destinazione

Siamo alla vigilia della decima giornata di campionato, con la Juve che ospiterà il Verona allo Stadium in una gara dall’apparenza semplice ma che, come sottolineato anche da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa odierna, rivelerà moltissime insidie. Gli scaligeri sono in un periodo di calo, mentre i bianconeri potrebbero aver trovato nella vittoria di San Siro un punto di svolta per quello che sarà il proseguo della stagione, nonostante l’allenatore livornese continui a ribadire a spada tratta, come il quarto posto sia l’unico obiettivo dei bianconeri.

Ovviamente, chi vive il mondo Juve da sempre sa che la Vecchia Signora gioca esclusivamente per vincere e potrebbe essere proprio questo il fattore chiave, oltre al fatto che la squadra di Allegri è l’unica tra le pretendenti al titolo a non avere impegni europei e questo sarà un vantaggio da trasformare a proprio favore. E’ chiaro che però un grande aiuto dovrà arrivare anche dal mercato già nella finestra invernale, soprattutto considerando le gravi perdite che ha subito la rosa bianconera in questi ultimi mesi.

Juve, sfuma anche Sancho: Arabia e Chelsea le soluzioni, il punto

Le squalifiche, prima di Pogba poi di Fagioli, hanno, infatti, generato un vuoto immenso nel centrocampo gestito da Allegri, che ora necessita assolutamente di rinforzi. I nomi che circolano dalle parti della Continassa sono diversi, con il profilo di Khephren Thuram che sembra essere quello di maggior gradimento dalle parti della Mole, ma la richiesta fatta dal Nizza di circa 50 milioni è al momento ritenuta troppo elevata. Ecco perché si stanno tenendo in considerazione anche altre piste, ma quello della mediana non è l’unico reparto che ha bisogno di attenzioni, dato che da tempo, in casa Juve si cerca anche un giocatore che possa dare un contributo importante in fase offensiva.

Sancho verso il il Chelsea
Niente Juventus per Sancho (Lapresse) SpazioJ.it

Tra questi, uno dei nomi emersi da settimane è quello di Jadon Sancho, che sembra in uscita dal Manchester United. L’ex Dortmund non è mai riuscito a lasciare il segno dalle parti di Carrington ed ha anche rotto con ten Hag: così l’addio a gennaio è scontato. In queste ore però sarebbero emerse delle pessime notizie per la Juve, dato che stando a quanto riportato da The Atlethic, la pista più concreta sembra essere quella araba, ma la preferenza del calciatore va alla permanenza in Premier League ed in particolare alla pista Chelsea.

Impostazioni privacy