La Juve lancia la sfida all’Inter: bastano 20 milioni

È sempre Juventus-Inter. Non solo in campo per la lotta Scudetto, ma anche nelle sedi e nelle piazze di calciomercato.

La Juventus ha trovato una vittoria pesantissima contro il Milan a San Siro che le ha permesso di accorciare ancora di più la distanza dalla vetta della classifica. In particolare, se la Juve dovesse vincere contro il Verona, i bianconeri si ritroverebbero momentaneamente in cima alla graduatoria dopo ben tre anni.

È vero che il primato a novembre significa poco o niente, ma il segnale di miglioramento rispetto agli ultimi anni è chiaro. Infatti il nuovo corso bianconero dà l’idea di aver creato una vera squadra, al di là delle difficoltà nella costruzione del proprio gioco.

Di conseguenza è possibile che, nonostante le difficoltà finanziarie, la Juventus possa pensare di andare a caccia del colpo invernale. Ovviamente c’è da considerare il bisogno di un allineamento di diversi fattori: quello economico e l’opportunità. Infatti si sentono tanti nomi accostati alla Juve al momento, ma è difficile prevedere spese folli a gennaio.

Tuttavia c’è un giocatore che la Vecchia Signora sta seguendo da vicino, il cui possibile prezzo non rappresenta un gradino insormontabile. David Carmo, difensore centrale del Porto, è finito nel mirino di Juve e Inter in particolare, anche se il classe ’99 piace a tante big europee.

David Carmo, è sfida Juve-Inter

David Carmo, roccioso difensore del Porto, sta stupendo in madre patria con la maglia dei Dragoes. Il gigante, 196 cm di altezza, è ormai una presenza inamovibile nell’undici titolare di Sergio Coincençao, allenatore del Porto. Ora, dopo le buone prestazione sfornate in Portogallo, Carmo ha attirato su di sé gli occhi indiscreti di Juventus ed Inter, pronto alla battaglia per il difensore. Infatti, come riportato da Fichajes.net, le due big del nostro calcio stanno seguendo molto da vicino Carmo, che potrebbe rappresentare un investimento per la prossima stagione. Anche se le vie del mercato spesso possono stupire.

mercato Juve
David Carmo, interesse di Juventus ed Inter (ANSA) – SpazioJ

Infatti la Juve potrebbe anche pensare di anticipare la concorrenza, puntando il classe ’99 già a gennaio. Così facendo si seguirebbe il modus operandi con cui la Vecchia Signora ha portato sotto la Mole Dusan Vlahovic. Ovviamente il peso dei due affari è completamente diverso. Infatti per il centrale del porto basterebbero 20 milioni di euro circa, cifra lontanissima dagli 80 e più spesi per il serbo.

Tutto sta nella visione della Juventus. Se Madama vedesse David Carmo come indispensabile l’assalto potrebbe già partire a gennaio, altrimenti il monitoraggio continuerà fino a giugno. Così facendo per gennaio ci sarebbe spazio per un’occasione irrinunciabile oppure per il colpo che i tifosi della Juve sognano: Khephren Thuram.

Gestione cookie