Nuova idea a centrocampo per Giuntoli: può arrivare a gennaio

Campionato che sta per entrare nel fulcro per la Juventus non solo sul campo. Gennaio si avvicina e il colpo di mercato potrebbe essere dietro l’angolo

La gara di San Siro ha dato un riscontro positivo per la Juventus di Massimiliano Allegri. Fermata la capolista e conquistati 3 punti che permettono ai bianconeri di avvicinare l’Inter e portarsi a soli due punti dai primi della classe. Merito anche del nuovo arrivato Francesco Magnanelli, nuovo collaboratore bianconero, che ha saputo dare una spinta decisiva al gioco bianconero e a una formazione non molto diversa dalla passata stagione.

E proprio in direzione di una Vecchia Signora ‘ringiovanita’, Cristiano Giuntoli si sta guardando attorno per sondare importanti giovani talenti a centrocampo dove, nella prossima stagione, si attende il ritorno di alcuni talenti mandati in prestito in altre squadre di Serie A.

La situazione sulla mediana non è delle più rosee. Dopo il caso doping di Paul Pogba infatti anche Nicolò Fagioli ha ricevuto una squalifica di 7 mesi per calcioscommesse. Una brutta pagina di calcio conclusasi per ora con un allontanamento dai campi e una terapia per uscire da quel brutto problema chiamato ludopatia. Servono quindi nuovi innesti a centrocampo, dato che le due defezioni hanno inevitabilmente portato ad avere una coperta cortissima in mezzo al campo.

Giuntoli e il nuovo talento a centrocampo

Oltre ai rientri, ad essere finito sotto la lente di ingrandimento del direttore sportivo bianconero è Maurits Kjaergaard, centrocampista danese classe 2003 del Salisburgo.

Secondo quando riportato da Calciomercato.com, la Juventus sarebbe disposta a presentare un’offerta al club tedesco per ottenere il cartellino di Maurits Kjaergaard già a Gennaio. L’emergenza a centrocampo è palpabile, e serve investire sul mercato quanto prima per evitare mancanza di uomini nei prossimi mesi. I bianconeri, per quanto Allegri neghi, sono in lotta scudetto con l’Inter e il Milan, e avere una rosa lunga può fare la differenza. La Juventus infatti può approfittare della non partecipazione alle coppe europee per riposare durante la settimana.

Giuntoli alle prese con un nuovo centrocampista: chi è il giovane talento puntato
Maurits Kjaergaard -(ANSA)- SpazioJ.it

Una trattativa che potrebbe andare in porto a breve, forte anche del rapporto di fiducia rinnovato di recente fra le due società con l’arrivo, nello scorso Luglio, di Nicolò Turco al club di Bundesliga – ora tuttavia in prestito al Liefering. Un colpo in prospettiva che proseguirebbe la linea verde dettata da Giuntoli e dal momento economico e finanziario che sta passando la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()