Interviene il papà: alla Juventus con lo sconto

Il papà del giocatore potrebbe essere un fattore importante per favorire l’arrivo del calciatore alla Juventus

L’ottima vittoria di San Siro può significare tanto per la Juventus. I bianconeri hanno centrato un risultato pesante, battendo il Milan in uno scontro diretto in casa sua. Ora l’Inter si è ripresa la vetta della classifica, con il Milan secondo e la Juve terza. Tuttavia la graduatoria è ancora più stretta di qualche settimana fa, a dimostrazione di quanto il campionato sia ancora in fase embrionale. Infatti potremo iniziare a tirare le somme da marzo in avanti, quando le coppe europee inizieranno veramente a farla da padrone. Inoltre uno sguardo va sempre dato al calciomercato, anche in casa Juve.

Ormai è noto che la Vecchia Signora abbia alcune difficoltà finanziarie, difficoltà che verranno mitigate dal possibile raggiungimento della Champions League al termine del campionato. Tuttavia è chiaro che la Juve abbia bisogno di un paio di innesti se vuole lottare per lo Scudetto, in particolare a centrocampo. Infatti c’è da mitigare la situazione che si è creata con Pogba e Fagioli, ormai fuori dai giochi per questa stagione. La Juve sta dunque seguendo da vicino un profilo interessante: quello di Khephren Thuram. In particolare, come riportato da calciomercato.com, la Juventus avrebbe un asso nella manica pesante.

Juve, è Thuram l’obiettivo: la carta di Giuntoli

Non è un segreto che Khephren Thuram, figlio di Lilian e fratello di Marcus, piaccia molto alla Juventus. Giuntoli lo segue da diverso tempo ed il giovane centrocampista può essere un fattore per il futuro. La Juve l’ha messo nel mirino come possibile colpo a centrocampo già per gennaio, anche se un suo arrivo in estate è decisamente più probabile. Inoltre c’è da considerare anche la situazione famigliare del classe 2001. Il fratello Marcus gioca già in Italia con l’Inter e papà Lilian starebbe pensando di indirizzare il figlio verso Torino, considerando il suo passato bianconero.

Thuram per la Juve
Thuram, l’idea della Juve (ANSA) – SpazioJ

Infatti, come raccontato da calciomercato.com, il padre dei due giocatori ed ex leggenda bianconera potrebbe essere il mediatore perfetto per portare Khephren all’ombra della Mole. Ovviamente la strada che porta al centrocampista è tutt’altro che in discesa. Infatti il Nizza chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro per il giocatore; per questo motivo è più probabile un contatto estivo, quando la Juve dovrebbe ricevere il tesoretto di un arrivo eventuale in Champions League. Tuttavia l’affare sembra sempre più possibile, considerando come la famiglia Thuram abbia a cuore l’Italia. Di conseguenza la sfida tra Juve ed Inter potrebbe allargarsi: dalla lotta Scudetto a quella interna alla famiglia Thuram.

Gestione cookie