Con Rugani è un’altra Juventus: il dato sorprende tutti

C’è un dato sorprendente che riguarda Daniele Rugani dopo la vittoria della Juventus a San Siro contro il Milan.

La Juventus ha trovato una vittoria pesante nello scontro diretto di San Siro contro il Milan. Ciò che ha stupito maggiormente è stata la tenuta difensiva della Juve che, senza Danilo, ha subito un solo tiro con il Milan in undici uomini. In particolare c’è un dato che fa scalpore.

Juve, il dato su Rugani

C’è un aspetto quantomeno particolare che è venuto fuori dalla sfida tra Milan e Juventus. È vero che le assenze erano tante da entrambe le parti, ma un dato ha stupito sui bianconeri. Un dato legato a Daniele Rugani, difensore tante volte bistrattato dalla sua stessa tifoseria.

Rugani Juve
Rugani, il dato sulla difesa (ANSA) – SpazioJ

Infatti la Juventus ha subito solo un gol con Rugani titolare negli ultimi due anni. La statistica fa riflettere, soprattutto se si considera come l’ex Empoli venga sempre considerato l’ultimo dei centrali. Rugani ha giocato per otto volte da titolare nelle ultime due stagioni e i bianconeri hanno subito gol solamente contro il Napoli.

A dimostrazione di come l’ormai esperto difensore di Madama sia più una garanzia che un valore in meno. È vero che non avrà il piede di Bonucci o il temperamento di Chiellini, ma Rugani ha sicuramente un’ottima capacità di lettura dalla sua parte. Inoltre con la maturità è arrivata anche la sicurezza, aspetto probabilmente latente fino a qualche anno fa.

Gestione cookie