ULTIM’ORA – Altra tegola per il Milan: salta la Juventus

In vista del big match contro il Milan può sorridere la Juventus grazie alle ultime notizie che arrivano da Milanello a seguito della famosa vicenda portiere partita dalla squalifica di Maignan.

Domenica sera i fari sono puntati sul big match Milan-Juventus. Per i rossoneri è un’occasione importante per rafforzare il primato in classifica mettendo altri punti di distacco dai bianconeri sperando in un passo falso dell’Inter. Dall’altra parte la Juventus vuole dare continuità ad un buon inizio di stagione che vede la squadra di Max Allegri in pianta stabile nelle zone alte di classifica. Obiettivo continuare la striscia positiva e ripartire da dove si è lasciato (dal 2-0 nel derby contro il Torino).

In vista della sfida di domenica arrivano ulteriori buone notizie per la Juventus. Come ricordiamo nel match Genoa-Milan, nel pazzo finale fu espulso il portiere Maignan (è ancora negli occhi di tutti la super uscita di Giroud da portiere improvvisato nei minuti finali di Genova). In vista del big match di questa settimana la scelta in porta dunque doveva ricadere su Sportiello, ma secondo le ultime ci sono notizie preoccupanti che arrivano dall’infermeria riguardanti il secondo portiere.

Sportiello salta la Juventus, il Milan si affida a Mirante

In mattinata, durante la seduta d’allenamento, l’ex portiere dell’Atalanta ha dovuto alzare bandiera bianca per una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Una notizia che sicuramente non fa sorridere i rossoneri che con Sportiello potevano stare tranquilli (come ha dimostrato spesso anche in passato). La scelta dunque per domenica sera ricadrà su Antonio Mirante, il portiere di Castellammare di Stabia dunque tornerà a difendere i pali della porta del Milan. Per l’ex Atalanta invece non si conoscono ancora i tempi di recupero ma per le prime analisi si aspetterà ancora qualche giorno e poi si procederà con le attività di recupero.

Mirante salta la sfida contro la Juventus
Mirante salta la sfida contro la Juventus (ANSA Spazioj.it)

Arriva dunque una nuova chance per Antonio Mirante, il portiere classe 1983 torna dunque a vestire la maglia da titolare, che manca dal 4 giugno 2023, nella sfida tra Milan ed Hellas Verona finita con il risultato di 3-1 per i rossoneri. Per il portiere di origini campane dunque ritorna anche l’aria dei big match che mancava dai tempi della Roma dove il portiere era riuscito a totalizzare una ventina di presenze. Per Mirante è anche un ritorno al passato visto la sua esperienza con la maglia bianconera tra il 2006 e 2007 chiusa con sette presenze e nove gol subiti, prima di passare poi alla Sampdoria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()