Giuntoli spiazza tutti: nome a sorpresa per l’attacco della Juve

Per rinforzare l’attacco della Juventus, Giuntoli pensa all’acquisto del giovane talento della Liga spagnola.

Al netto di alcune cessioni in prestito e del solo arrivo di Timothy Weah dal Lille, l’organico della Juventus non ha subito parecchie modifiche. Dietro una campagna acquisti così moderata vi è senza ombra di dubbio la particolare situazione vissuta nella scorsa stagione, culminata con la penalizzazione che ha sancito l’assenza da ogni competizione europea nell’attuale. Eppure, appare assai probabile che la Vecchia Signora possa essere costretta ad uscire fuori dagli schemi delineati in estate per le operazioni in entrata e ad attuare un importante mercato di riparazione durante il prossimo gennaio.

Le cause dietro un simile cambio di rotta, ovviamente, sono riconducibili agli sviluppi delle vicende che hanno visto protagonisti Paul Pogba e Nicolò Fagioli, così come la mancanza di alternative nel reparto offensivo. Alla luce di ciò, un giocatore in particolare potrebbe fare al caso dell’allenatore Massimiliano Allegri per ovviare ad entrambe le emergenze. Ne è ben consapevole Cristiano Giuntoli, che l’ha già inserito nella lista dei suoi obiettivi per la finestra di trasferimenti invernale.

Calciomercato Juve, occhi su Luiz Henrique del Betis: la richiesta

Stando alle ultime indiscrezioni di Todofichajes, la Juventus risulta infatti sulle tracce di Luiz Henrique, giovane talento brasiliano del Real Betis. L’interesse dei bianconeri potrebbe essere scaturito dalla grande duttilità mostrata dal classe 2001 in questi suoi primi anni di carriera.

Di ruolo naturale ala destra, all’occorrenza è stato schierato dai suoi allenatori in praticamente tutte le possibili zone di sua competenza: in primis esterno d’attacco e di centrocampo su entrambe le fasce, ma anche da trequartista, seconda punta e centravanti. Una caratteristica che gli ha permesso di ritagliarsi il suo spazio al netto di una vena realizzativa non esattamente da bomber: solo 3 gol tra Liga ed Europa League nella scorsa stagione. A prescindere da ciò, potrebbe comunque tornare utile ad Allegri, stuzzicato all’idea di ritrovarsi in rosa un vero e proprio jolly, valida alternativa per far rifiatare alcuni suoi titolarissimi.

Juve, Luiz Henrique tra gli obiettivi
Calciomercato Juve, idea Luiz Henrique per l’attacco – LaPresse – Spazio.it

Lo stesso tabloid spagnolo spiega come il Betis, nonostante abbia acquistato Luiz Henrique solamente nell’estate del 2022, sia disposto a valutarne la cessione a fronte di offerte pari o superiori ai 20 milioni di euro. Avendo sborsato 8 milioni per strappare il suo cartellino al Fluminense, i Verdiblancospotrebbero infatti mettere a bilancio un’importante plusvalenza nel giro di appena un anno e mezzo. La loro richiesta non sembra spaventare affatto il DT Giuntoli, il quale attenderebbe l’ok della proprietà bianconera per avallare l’investimento.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()