Calciomercato Juventus, summit alla Continassa: il piano di Giuntoli

Questo pomeriggio si è tenuto un summit di due ore alla Continassa, con Giuntoli protagonista.

In casa bianconera, anche un pò per evitare le voci legate alle vicende extra-campo, si comincia già a lavorare per il calciomercato invernale; nella scorsa sessione estiva di mercato, la Vecchia Signora è stata una delle squadre meno attive sul fronte delle entrate: l’innesto importante è avvenuto soprattutto a livello dirigenziale, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli.

Per quanto riguarda i giocatori, oltre al riscatto di Milik e il rientro di Mckennie, la Juventus ha portato a Torino Weah e Cambiaso, dopo che era già stato acquistato la passata stagione ma era rimasto a Bologna. Dunque un calciomercato “povero”, per una società che ha dovuto fare i conti anche con i limiti imposti dopo il caso sulle plusvalenze.

Calciomercato Juventus, Giuntoli già al lavoro per il prossimo mercato

In queste ore, alla Continassa Massimiliano Allegri sta preparando la delicata sfida contro il Milan di Stefano Pioli: i bianconeri, infatti, scenderanno in campo domenica 22 ottobre proprio contro i rossoneri e proveranno ad accorciare le distanze in classifica.

E mentre la squadra bianconera lavora sul campo, la società della Vecchia Signora inizia a programmare il mercato invernale ed estivo; Giuntoli infatti è già al lavoro per pianificare i prossimi obiettivi di mercato e questo pomeriggio si è trovato, sempre alla Continassa, con Giuseppe Bozzo, avvocato e procuratore di Bernardeschi.

Giuntoli a confronto con Bozzo
Summit alla Continassa LaPresse spaziojuve.it

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i due si sarebbe incontrati per discutere su possibili innesti stranieri, convocando quindi Bozzo in veste di intermediario. Durante l’incontro sono stati definiti budget e identikit, andando a delineare meglio quindi le esigenze della società.

Nessun confronto invece per quanto riguarda Federico Bernardeschi, che nelle ultime ore è stato riaccostato ai colori bianconeri: l’ex attaccante della Fiorentina, infatti, potrebbe rientrare in Italia dopo l’esperienza a Toronto, e potrebbe farlo proprio alla Juventus, a costo zero.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()