Juventus, che sgarbo a De Laurentiis: colpo ‘alla Giuntoli’

La Juventus riflette sul mercato di gennaio, in particolare osservando da vicino un calciatore ben conosciuto da Giuntoli, con un colpo che sa di sgarbo a De Laurentiis.

Non sono giorni semplici per la Juventus, in cui , durante quest’ultima settimana, la lista degli indisponibili in vista della gara di “San Siro” contro il Milan si è infittita. In ogni reparto risultano infatti defezioni. Ultimo in ordine cronologico Capitan Danilo, il quale ha rimediato un infortunio nell’amichevole tra Brasile e Venezuela che lo costringerà a rimanere fuori dal campo per una ventina di giorni.

Altro nazionale verdeoro ai box è Alex Sandro, out per circa un mese e mezzo. Inoltre Allegri dovrà valutare le condizioni di Vlahovic e Chiesa,non ancora al meglio.

Anche a centrocampo non mancano le lacune, anche se, come tutti sanno, i problemi non sono di natura fisica. Non saranno, chiaramente, della partita del “Meazza” Pogba (fermato per positività al doping) e Fagioli (indagato dalla procura di Torino) per calcioscommesse. La Vecchia Signora arriverà quindi a Milano incerottata, con il tecnico che dovrà fare la conta in ogni reparto.

Appare evidente come sia necessaria l’intervento della società durante il mercato di gennaio. I dirigenti bianconeri sono già al lavoro per non trovarsi impreparati in vista della sessione invernale.

Juventus, occorrono uomini a centrocampo: Giuntoli studia il colpo

L’obiettivo di Giuntoli è rinsaldare la zona mediana del campo, priva di due dei sei calciatori in rosa. Il football director juventino sta riflettendo su un colpo già piazzato ai tempi di Napoli, precisamente nell’estate del 2018. Come riportato dal portale spagnolo Fichajes.com, Fabian Ruiz sarebbe finito nel mirino della proprietà bianconera. Dal suo arrivo al Paris Saint Germain lo spagnolo non ha mai brillato e l’arrivo in panchina di Luis Enrique non ha giovato alla rinascita dell’ex Betis Siviglia dopo una stagione non positiva agli ordini di Christophe Galtier.

Giuntoli medita il colpo Fabian Ruiz
Giuntoli pronto all’assalto su Fabian Ruiz – ANSA – spazioj.it

Fabian sarebbe quindi desideroso di tornare nel Paese che l’ha lanciato nel grande calcio internazionale, nella speranza di tornare il centrocampista tecnico dal piede sopraffino visto nella stagione 2018-2019 a Napoli. Nelle stagioni successive il mediano è andato sempre in calando ed ora la titolarità è un miraggio in quel di Parigi.

La Juventus sarebbe quindi occasione di rilancio, anche in vista dell’Europeo del 2024 in Germania, cui la Spagna si è matematicamente qualificata nella serata di ieri. Occhio però alla concorrenza: sull’iberico si sarebbe fatto vivo anche l’Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Impostazioni privacy