Juve, Giuntoli punta un ex Napoli: già scelta la formula dell’affare

Cristiano Giuntoli studia le mosse per la prossima sessione di mercato e tra i nomi in lista c’è anche un ex Napoli. Svelato come potrebbe arrivare alla Juventus.

Dopo la conferma delle contro analisi che hanno confermato la positività di Paul Pogba al testosterone e la vicenda che vede Nicolò Fagioli accusato di aver scommesso illegalmente, la Juventus non sa per quanto tempo dovrà fare a meno dei due centrocampisti, motivo per il quale Cristiano Giuntoli non starà fermo a guardare quest’inverno, urge trovare una soluzione a centrocampo che non lasci la squadra scoperta soprattutto per garantire ad Allegri di avere sempre giocatori a disposizione per continuare a lottare per mantenere un posto tra le prime quattro.

Gennaio dunque potrebbe rivelarsi un mese molto interessante per la società bianconera, infatti la soluzione nel reparto centrale non è escluso possa arrivare già a gennaio senza dover aspettare l’estate prossima. I nomi presi in considerazione da Giuntoli sono diversi, la cosa importante è far coniugare il talento e la tecnica del giocatore con il suo costo e poi come ripetuto più volte a gennaio serve un giocatore che subentri e sappia portare un pò di esperienza, dunque servirebbe qualcuno che conoscesse già il campionato italiano e il modo di giocare che c’è in Serie A.

Giuntoli cerca una soluzione a centrocampo: spunta il nome di Fabian Ruiz

Sul taccuino del dirigente bianconero è comparso anche il nome di un giocatore che conosce benissimo tutte le dinamiche della Serie A e soprattutto l’italiano, quindi non avrebbe bisogno di un periodo per integrarsi al meglio con la squadra, cosa che sicuramente sarebbe vantaggiosa.

Giuntoli punta un ex Napoli
L’ex Napoli può arrivare alla Juve (lapresse) spazioj.it

Il giocatore in questione è Fabian Ruiz classe 1996, ex giocatore del Napoli e centrocampista del PSG. Come riportato da Calciomercato.it, il giocatore sarebbe poco considerato da Luis Enrique, tecnico dei parigini, motivo per il quale si potrebbe addirittura pensare di cederlo. La Juve potrebbe approfittare della situazione e proponendo al club parigino di lavorare su un prestito con diritto di riscatto.

L’unica cosa da superare potrebbe essere l’ostacolo ingaggio, visto che Fabian Ruiz al PSG guadagna attualmente 6 milioni di euro a stagione, cifra che per le nuove politiche salariali del club non sarebbe proprio l’ideale.

Ovviamente Giuntoli non chiude nessuna possibilità e valuta anche altri profili, la cosa certa è che la sessione di mercato invernale ha come priorità trovare una soluzione per il reparto centrale, anche perchè la Juventus è ancora in attesa di sapere per quanto tempo perderà i suoi due giocatori e non vuole rischiare di arrivare in piena crisi a centrocampo prima di trovare qualcuno.

Gestione cookie