C’è posto solo per uno: il nuovo acquisto manda via Chiesa

Alla Juventus c’è posto solo per uno: il nuovo acquisto costringe Federico Chiesa a fare le valigie

Federico Chiesa è stato tra i protagonisti di quest’inizio di stagione della Juventus. L’attaccante classe 1997 sembra aver lasciato alle spalle la rottura del crociato e pare abbia ritrovato la migliore condizione. Nelle 7 partite finora giocate con la Vecchia Signora, ha realizzato 4 reti e un assist. Un bottino ottimo per il figlio d’arte considerando anche il nuovo ruolo che gli ha cucito addosso Max Allegri. Il tecnico toscano, infatti, ha voluto fortemente accentrare la posizione in campo di Chiesa così da metterlo in condizione di segnare ancora più gol e dialogare meglio con Dusan Vlahovic. Finora i risultati sperati sembrano stiano arrivando, nonostante il gioco della Juventus continui a latitare.

Così come l’attaccante italiano, anche il serbo è stato autore di un ottimo avvio di stagione – poi fermato dalla lombalgia. Il classe 2000 ha totalizzato lo stesso bottino del compagno di reparto con una partita in meno. Per l’ex centravanti della Fiorentina, il totale è di 4 reti e un assist nelle sei partite finora giocate. A questa coppia offensiva, durante l’estate si sarebbe potuto aggiungere un terzo interprete: Domenico Berardi. Ora, però, le cose sono cambiate e l’arrivo del giocatore del Sassuolo costringerebbe la Juventus a cedere Chiesa.

Le ultime sul passaggio di Berardi alla Juventus

Nonostante gli infortuni e lo scandalo scommesse, ieri sera l’Italia è riuscita a batter per 4-0 Malta. A sbloccare il match è stato Bonaventura, seguito da una doppietta di Berardi e dalla rete di Frattesi che ha archiviato definitivamente il match. L’attaccante del Sassuolo è stato in grado di segnare sia con il sinistro sia con il destro e ha alimentato il rancore tra i tifosi della Juventus riguardo il suo mancato arrivo durante l’ultima estate. I neroverdi, infatti, non hanno voluto lasciar partire il loro capitano e numero dieci. La Vecchia Signora, però, non ha tolto i riflettori dal classe 1994.

Solo un posto disponibile nel 3-5-2 di Allegri per Chiesa e Berardi
Berardi allontana Chiesa dalla Juventus – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, considerando il 3-5-2 di Allegri, qualora dovesse arrivare Berardi ci sarebbe solo una maglia a disposizione per lui o Chiesa affianco a Vlahovic. Affinché possa coesistere il tridente, il tecnico toscano si troverebbe a dover cambiare modulo modificando l’assetto tattico della sua squadra. Un sacrificio che potrebbe essere fatto considerando la caratura che avrebbero i tre davanti e la qualità che offrirebbe negli ultimi metri di campo un giocatore come Domenico Berardi che in questa stagione ha già realizzato 7 reti e un assist in 8 partite tra Sassuolo e Italia.

Impostazioni privacy