Nazionali, tegola per Allegri: un bianconero costretto al cambio

Dalle Nazionali arriva una brutta notizia per Allegri e per tutto il mondo Juve: un titolare bianconero è uscito per infortunio.

La Juventus è al lavoro, senza ovviamente i rispettivi nazionali, in vista del rientro in campo. Dopo i 17 punti conquistati nelle prime otto giornate, la Signora deve ripartire col piede giusto e confermarsi in grado di lottare già da quest’anno per le primissime posizioni. Domenica 22 ottobre, al rientro, subito un test probante per i bianconeri, che se la vedranno con il Milan per una sfida che promette spettacolo e certamente dirà molto su quelle che potranno essere le ambizioni della Signora in vista del prosieguo della stagione.

Per Allegri sarà fondamentale riuscire ad avere tutti i componenti della rosa in buone condizioni fisiche. Già le defezioni di Pogba e Fagioli, per i problemi extra campo ormai ben noti a tutti, hanno contribuito a peggiorare – e non di poco – la situazione. In più c’è sempre da considerare la precarietà delle condizioni fisiche di Vlahovic e Chiesa, da valutare bene al rientro in campo dopo gli stop delle ultime partite. Oltre a questo, nel frattempo, arrivano brutte notizie dalla sosta per le Nazionaliper Allegri. Un titolarissimo si è fermato per infortunio durante l’ultima sfida.

Juve, infortunio Danilo: le condizioni del difensore brasiliano

Brutta notizia per la Juventus, che deve registrare l’infortunio occorso a Danilo nella notte. Durante la sfida tra Brasile e Venezuela, valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali, il capitano della Signora e difensore della nazionale carioca, si è fermato per un infortunio muscolare. Stando a quelle che sono le prime indiscrezioni, si tratterebbe di un problema al flessore della coscia sinistra.

Danilo si ferma, paura Juve
Infortunio Danilo, Juve in ansia (LaPresse – Spazioj.it)

L’entità del problema ancora non si conosce bene, ma le parole di Danilo nel post partita non lasciano dormire sonni tranquilli ad Allegri e a tutti i tifosi della Juve: “Conosco il mio corpo, ho capito subito di essermi fatto male. Contro l’Uruguay non ci sarò“, ha dichiarato il capitano bianconero.
Qualche giorno di stop assicurato, dunque. Poi si vedrà. La speranza, ovviamente, è quello di averlo a disposizione già per il match contro il Milan, ma non sarà semplice.
A questo punto non resta che attendere novità, le quali potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Gli esami cui si sottoporrà Danilo, infatti, serviranno a chiarire meglio l’entità dell’infortunio. In casa Juve, vista e considerata l’importanza del giocatore nello scacchiere tattico di Allegri, è il momento di incrociare le dita.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()