Juve-Rabiot, la decisione del club: solo in un caso arriverà rinnovo di contratto

La Juve ha deciso sul futuro di Rabiot: il rinnovo di contratto arriverà solo nel caso in cui si verificherà una condizione a fine anno.

La Juventus prosegue nella preparazione in vista della ripresa del campionato. Dopo la sosta per le Nazionali, i bianconeri saranno impegnati nel match tanto difficile quanto importante contro il Milan di Stefano Pioli. Un bel test per la Signora, che in caso di risultato positivo a San Siro entrerebbe di diritto nel novero delle squadre in lizza per la vittoria del campionato.

Di certo non sarà semplice, considerata la caratura dell’avversario e anche il momento non proprio semplice che sta attraversando la Juve: dopo la positività al doping di Pogba, anche il coinvolgimento di Nicolò Fagioli nel caso riguardante le scommesse illegali.

E potrebbe non essere finita qui: secondo quanto riportato da Repubblica questa mattina, potrebbero essere (oltre a Fagioli, Tonali e Zaniolo) altri 10 i calciatori coinvolti. Almeno uno, stando alle voci, militante nella Juventus.

In più c’è da far luce sulle condizioni fisiche di Chiesa e Vlahovic. A preoccupare è soprattutto il centravanti serbo, out nelle tre partite prima della sosta per una fastidiosissima lombalgia. Dusan è rimasto a Torino per recuperare in vista del Milan, ma la sua presenza è ancora in dubbio.

Oltre al campo, c’è sempre da pensare ai rinnovi e a tutto ciò che ruota attorno al rettangolo verde. Pare che la Juventus abbia ormai deciso cosa fare relativamente al prolungamento del contratto di Adrien Rabiot.

Futuro Rabiot, la Juve ha deciso: in quale caso scatta il rinnovo di contratto

La Juventus e Adrien Rabiot sono stati vicinissimi a salutarsi in estate, ma alla fine non si sono detti addio. Le sirene del Manchester United sono suonate, e anche molto forti, dalle parti di Torino ma evidentemente non abbastanza per convincere il francese ad emigrare dal capoluogo piemontese.

Rabiot-Juve, la decisione sul rinnovo
Rinnovo Rabiot, la decisione della Juve (LaPresse – Spazioj.it)

Per questo società e calciatore, alla fine, si sono accordati per allungare il contratto di un ulteriore anno. Quello attuale, dunque, scade a giugno e per questo è già – di nuovo – tempo di sedersi a tavolino e pensare a cosa fare.

Secondo Calciomercato.com, la Juve in realtà avrebbe già deciso: il rinnovo scatterà, infatti, solo nel caso in cui i bianconeri riuscissero a qualificarsi per la prossima Champions League. Senza i ricavi provenienti dalla massima competizione europea, sarebbe impossibile sostenere i costi di tale operazione. Saranno decisivi, quindi, i prossimi mesi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()