Juve, pronto l’assalto con ‘formula Inter’: Marotta ora è un esempio

La Juventus è pronta all’assalto per un giocatore e per portarlo a Torino potrebbe seguire proprio la “formula Inter” seguendo l’esempio di Marotta. 

La Juventus dopo il povero mercato dell’ultima sessione di calciomercato, soprattutto in entrata,  dovrà rimboccarsi le maniche e cercare di pensare al futuro del club. Fortunatamente a tenere le redini della situazione è qualcuno che sa fare il suo lavoro: Cristiano Giuntoli, arrivato a Torino lo scorso giugno. Al momento il dirigente del club bianconero è stato chiaro: la squadra pensa solo agli obiettivi prefissati tra cui il più importante rientrare in Champions League il prossimo anno.

Giuntoli ha recentemente dichiarato che per il momento la società vuole sfruttare al massimo la propria rosa, che tutte le potenzialità per fare bene. Ovviamente le valutazioni in corso d’opera ci potrebbero essere, non sono escluse, se ci saranno delle opportunità il club saprà sicuramente trovare una soluzione per intervenire ha dichiarato il dirigente. Può essere che per scaramanzia o perchè sia ancora tutto incerto Giuntoli non ha menzionato ancora della ricerca di qualche importante rinforzo a centrocampo. Dopo le controanalisi di Paul Pogba risultate positive adesso è certo il fatto che la Juve dovrà fare a meno di lui e questa volta non si tratta di certo di qualche mese o settimana.

La Juventus mette nel mirino Samardzic dell’Udinese

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport a differenza di quanto detto da Giuntoli, la Juve avrebbe già messo nel mirino un giocatore da piazzare proprio nel reparto centrale, che da un pò di anni è quello più criticato della formazione bianconera.

Il giocatore in cima alla lista dei desideri della Juventus è Lazar Samardzic. Il classe 2002 a soli 21 anni è un centrocampista alla sua terza stagione con l’Udinese, club al quale è arrivato qualche anno fa, precisamente nell’estate del 2021 dall’RB Leipzig per soli 3 milioni di euro.

La Juve prende spunto da Marotta
Juventus: per l’idea di mercato si pensa alla “formula Inter” (lapresse) spazioj.it

Un affare per il club friulano sul quale avrebbero messo gli occhi i bianconeri. L’intento della Juve potrebbe essere molto simile a quello avuto da Marotta quest’estate sempre sullo stesso giocatore, chiedere il giocatore in prestito e inserire nell’accordo un’opzione di acquisto che diventerebbe obbligatoria in caso di qualificazione alla Champions League.

Il centrocampista verrebbe preso per la stessa cifra offerta dall’Inter in estate, pari a 20 milioni più bonus. Nella trattativa, la Juventus potrebbe pensare anche di inserirci Iling Junior. Per il momento però è ancora tutto fermo.

Gestione cookie