Juve, Chiesa in Nazionale da infortunato: Spalletti spiega tutto!

Nella sua ultima conferenza stampa, Luciano Spalletti ha spiegato come mai abbia convocato Federico Chiesa nonostante sia infortunato.

Pur avendo saltato l’ultima partita di campionato con la Juventus a causa di un infortunio, Federico Chiesa è stato comunque “arruolato” dal CT dell’Italia Luciano Spalletti.

Al netto delle condizioni fisiche ancora da verificare, l’ex Fiorentina potrebbe dunque partecipare ai prossimi match degli Azzurri, impegnati dapprima al San Nicola di Bari, quando il prossimo sabato 17 ottobre affronteranno Malta e, il martedì seguente, a Wembley contro l’Inghilterra.

Spalletti spiega la convocazione di Chiesa: le sue dichiarazioni in conferenza

Non convocato da Allegri per il derby contro il Torino, Chiesa potrebbe invece scendere in campo agli ordini di Luciano Spalletti. Lo stesso CT azzurro ha poi spiegato in conferenza stampa le motivazioni dietro l’inaspettata convocazione dell’attaccante della Juventus.

Spalletti parla in conferenza: su Chiesa
Convocazione Chiesa, la spiegazione di Spalletti in conferenza – LaPresse – SpazioJ.it

“Non vogliamo qui giocatori forzati” ha dichiarato innanzitutto Spalletti ai giornalisti presenti in sala stampa a Coverciano, spiegando che, nel caso di Chiesa, “secondo la società c’è pochissimo”. “La scorsa volta è andato via e poi ha giocato, stavolta vedremo le ultime diagnosi con il medico della Nazionale e della Juve” prosegue l’allenatore, intenzionato comunque ad ascoltare il parere dello stesso giocatore prima di rischiarlo nelle prossime partite.

Infine, il commissario tecnico degli Azzurri ha voluto precisare che “la Juventus non è rimasta sorpresa dalla convocazione” e che insieme al suo staff valuterà le condizioni di Chiesa giorno per giorno.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()