Calciomercato Juventus, Guardiola in bianconero: lo ha appena detto

Pep Guardiola ha parlato del suo possibile approdo nel campionato di Serie A. Il tecnico del Manchester City ha parlato della Juventus.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è stato ospite al palazzetto dello sport di Cuneo, grazie all’invito della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, Fondazione Vialli e Mauro, e Fondazione Guardiola Sala, con il supporto di Collisioni.

Pep Guardiola e il possibile approdo in Serie A

Durante l’evento, è emersa la domanda su un possibile interesse della Juventus nei suoi confronti e la prospettiva di allenare in Italia. Guardiola ha sorpreso tutti con la sua risposta: “La Juve non mi ha mai cercato. Ma in Italia si mangia molto bene”. Questa affermazione ha fatto sorridere il pubblico presente, sottolineando il suo apprezzamento per la cucina italiana.

Guardiola e la Juventus
Guardiola parla della Juventus – (LaPresse) Spazioj.it

L’allenatore catalano ha poi discusso le diverse prospettive sulla gestione del calcio, confrontando l’approccio di allenatori come Massimiliano Allegri, noto per il suo pragmatismo, con quelli che preferiscono un gioco più orientato alla tattica: “Bel gioco o risultati? Discorso antico, Allegri vuole vincere così come l’allenatore che predilige la tattica”.

Guardiola ha sottolineato che, nonostante le differenze di stile, alla fine tutti gli allenatori mirano a vincere: Ci sono maniere diverse di vedere il calcio ma alla fine tutti giocano per vincere. Io non ho mai conosciuto un allenatore che non vuole vincere o che non vuole giocare bene”.

In questa breve apparizione a Cuneo, Guardiola ha offerto un’interessante prospettiva sulla sua relazione con la Juventus e la sua visione del calcio in Italia, lasciando aperta la porta a future possibilità nel mondo del calcio italiano.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()